Salve,
Ho sostituito i miei vecchi Tw Morel Mtw1 con una coppia di Hertz ml280 prima serie.
Nello stesso momento ho sostituito per questa sezione i 2 canali di un Lrx4.1k con un Vr206.
Ho notato subito che scendo tranquillamente a 2000hz e mi sono però stranito della predominanza delle medioalte a discapito delle altissime.
Insomma mi sembra di aver perso la parte cristallina delle alte frequenze.
È colpa dei tw? O del vr206?
Ho appena portato a casa un Ppi2075am assieme ad un ppi2200m che pilotera' gli ml165 in porta trattata.
Dite che è il caso di rifare i collegamenti e provare il 2075 sui tw o non può tenere testa al vr206? (a detta di molti perfetto sulla medioalta)
Ho avuto io stesso un vr206 ed era abbastanza valido in medio alta(pilotava medio e tweeter audison voce),come tagli i tweeter?
(01-04-2018, 08:24 )Pietrox46 Ha scritto: [ -> ]Ho avuto io stesso un vr206 ed era abbastanza valido in medio alta(pilotava medio e tweeter audison voce),come tagli i tweeter?
in attivo dal BitTen 2000hz 12db
Ho provato anche a dare su un paio di db dal suo equalizzatore alle ultime frequenze ma non li sento cmq cristallini, il cavo non è cambiato, un KabelDirekt di quelli grossettini semirigidi
Possibile che il componente lavorando così basso, perda un po di estensione in alto? Prova ad alzare il taglio sui 3,5/4 khz e vedi se migliora.
(01-04-2018, 18:18 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Possibile che il componente lavorando così basso, perda un po di estensione in alto? Prova ad alzare il taglio sui 3,5/4 khz e vedi se migliora.
Infatti credo sarà una prova da fare, anche se preferisco i tw piu...parlanti e poche voci sui mw
qualcuno sa dove potrei trovare gli spinotti uscite di Potenza per i ppi .m?
In attivo 2000hz 12 db secondo me è un po'troppo,apri un po'il taglio,i woofer a quanto gli tagli?
Ciao, concordo con maverix e pietro, ammesso e concesso che il tw riesca ad esprimersi bene anche con un taglio elettrico a 2000hz 12/db, giocoforza perde precisione ed estenzione in gamma altissima, la coperta è sempre corta. C'è da dire che anche il vr206 non è tra i finali più brillanti, ed il suo suonare dolce e " smielato" potrebbe accentuare la cosa, e sinceramente affiancato al ppi 2200 non ci azzecca nulla, direi che un buon 2075m o am sia un'accoppiata quasi obbligata avendo tutti i vantaggi del caso. Io ho donato un restyling con delle morsettiere al mio 2050M e mi è avanzato lo spinotto e tutto il blocco dissaldato dalla pcb.
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Forse il taglio basso accompagnato dal carattere dolce del vr danno questo effetto
Cmq i wf li ho tagliati a 1000hz
(02-04-2018, 05:12 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Ciao, concordo con maverix e pietro, ammesso e concesso che il tw riesca ad esprimersi bene anche con un taglio elettrico a 2000hz 12/db, giocoforza perde precisione ed estenzione in gamma altissima, la coperta è sempre corta. C'è da dire che anche il vr206 non è tra i finali più brillanti, ed il suo suonare dolce e " smielato" potrebbe accentuare la cosa, e sinceramente affiancato al ppi 2200 non ci azzecca nulla, direi che un buon 2075m o am sia un'accoppiata quasi obbligata avendo tutti i vantaggi del caso. Io ho donato un restyling con delle morsettiere al mio 2050M e mi è avanzato lo spinotto e tutto il blocco dissaldato dalla pcb.![[Immagine: c893319548864ce203f0e71ab544834d.jpg]](https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180401/c893319548864ce203f0e71ab544834d.jpg)
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
di dove sei?