Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consigli per impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
(07-04-2018, 02:02 )Brian Ha scritto: [ -> ]o.t. Bioss, se hai due minuti, puoi passare dalla sezione i vostri impianti e dare un'occhiata alla mia discussione? grazie.

Ma certo
(07-04-2018, 16:28 )BiOSS Ha scritto: [ -> ]Ma ha impostato la modalità 3 way dalla pioneer? Da come parla sembra in modalità stsndard/normal.

Ho attivato il 3 way sul piooneer, però ho un problema.
Nel low lpf mi regola il sub che lo settato a 63hz 18slope stereo
Poi c'è mid hpf, mid lpf, high hpf
Nel mid lpf mi regola i Tweeter che stanno a 10k
Ma gli hertz 165 non si sentono più o. O
No, il mid lpf regola i woofer in passabasso.

Tu devi regolare i tweeter da "high hpf"
(07-04-2018, 21:20 )Maverix Ha scritto: [ -> ]No, il mid lpf regola i woofer in passabasso.

Se tutto è collegato correttamente ovviamente.
(07-04-2018, 21:20 )Maverix Ha scritto: [ -> ]
(07-04-2018, 21:20 )Maverix Ha scritto: [ -> ]No, il mid lpf regola i woofer in passabasso.

Se tutto è collegato correttamente ovviamente.

Penso sia questione di collegamento perché praticamente i woofer non suonano più, sento solo i tweeter e il sub
Sta attento perché cucini i tweeter.

Verifica che le uscite RCA della pioneer corrispondano ai rispettivi altoparlanti.

Cmq se tu tocchi le funzioni mid, lavori sul woofer.

Se fai su High, teoricamente, sul tweeter.
(07-04-2018, 21:52 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Sta attento perché cucini i tweeter.

Verifica che le uscite RCA della pioneer corrispondano ai rispettivi altoparlanti.

Cmq se tu tocchi le funzioni mid, lavori sul woofer.

Se fai su High, teoricamente, sul tweeter.

Capisco, è strano perché prima funzionavano poi appena ho attivato il 3 vie qualsiasi settaggio metta i woofer non vanno più. Dovrò verificare i collegamenti dietro lo stereo
all'audison quanti RCA arrivano? se arrivano 2 coppie, quando hai disattivato il crossover, non è che hai spostato il selettore degli ingressi su 1? (vedi bene foto)
(07-04-2018, 22:21 )Brian Ha scritto: [ -> ]all'audison quanti RCA arrivano? se arrivano 2 coppie, quando hai disattivato il crossover, non è che hai spostato il selettore degli ingressi su 1? (vedi bene foto)

Non credo che l'audison sia il problema perche quando ho disattivato il crossover dell'audison, le casse si sentivano però stavo ancora nella modalità standard del pioneer. Poi stamattina ho attivato il 3 vie sullo stereo e in quella modalità i woofer non si sentono più. Sono sicuro che se ritorno alla modalità standard si sente di nuovo tutto. Quale potrebbe essere il problema?
C’è un po’ di confusione ma se leggi sul manuale si dovrebbe capire come effettuare i collegamenti degli rca dietro la sorgente è come impostare i tagli. Per farti un esempio sulla Pioneer che ho montato sull’auto di mia moglie ci sono tre coppie di rca ed impostando su tre vie si abilita il crossover e quindi una coppia di rca viene usata per il collegamento all’ampli del sub, una coppia va al canale dedicato ai woofer e un’altra coppia va al canale dedicato ai tweeter. Spero di essere stato chiaro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2 3 4 5 6