Ma difficile capire se non si ha un pò di esperienza con vari prodotti. Praticamente mi consigliarono di cambiarlo per un kit della serie zero gladen per un discorso di poca escursione del woofer fuoriasse. Diciamo che ora va bene ma io intendevo in caso saltasse un woofer visto che hanno diversi anni allora potrei valutare l 'acquisto. L orientamento sempre sq però ascoltando musica commerciale non tanto audiophilo per intenderci. Ho ascoltato da mio babbo il kit della hertz piccolo col tweetter ht25 mi sembra non suona male rispetto al mio mi sembra abbia un pò piu di estensione eppure molti lo criticano.
Poca escursione del woofer fuori asse? Cosa c'entra l'escursione del cono col fuori asse?
(25-10-2018, 00:43 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Poca escursione del woofer fuori asse? Cosa c'entra l'escursione del cono col fuori asse?
Non so l'installatore mi ha detto cosí che ha poco "fuori asse", e mi consigliava sto gladen serie zero pro con ogiva che costa il doppio, alla fine di sicuro che un pò meglio andrá,ma siamo sempre lí alla fine andrebbe ascoltato.
Ok, allora parliamo di risposta fuoriasse, non di escursione.
Installatori... che razzaccia.
Gli sq6 li ho ascoltati e tutto gli si può dire tranne che non tengono bene il fuori asse per legare con i tw, è un midwoofer di tutto rispetto, quindi a patto che l'installazione è eseguita con criterio puoi tenerli senza problemi e cambiarli in futuro quando si romperanno, se si romperanno... Ma se li tratti bene non dico che sono eterni ma hanno vita lunghissima, tanto lunga da non farti porre il problema. Ciao
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Poi si sa, voglia si cambiare é sempre in agguato!
(25-10-2018, 02:37 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Poi si sa, voglia si cambiare é sempre in agguato!
Bene allora vi farò sapere come va questa prova con due amplificatori in attivo , e al limite se non riusciamo a tararla la porterò da uno bravo . Ma la mia paura è non è che smanettando con la radio c e il rischio di bruciare qualcosa?
Ovviamente volumi degli ampli bassi ma.....?????
i tweeter "friggi" per un taglio sbagliato o gain elevato.
adesso hai il crossover passivo giusto?
per iniziare "replica" il taglio che da il crossover passivo e non esegerare con il gain.
Be devi essere sicuro di impostare i giusti tagli di frequenza al tweeter, e prova sempre con volumi non elevati.