Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Info su realizzazione impianto stile anni '70
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
qualcuno che può gentilmente aiutarmi?  Smile
https://postimg.cc/image/9ys1itcff/

Questi sono dei piani vintage di subwoofer... trovato su painterest, comunque seti consiglio di prendere un telone viste le tue esigenze.

Cerca su google “horn subwoofer plans” e ci sono molti progetti.

Io sul caricamento a tromba non so nulla, ho solo percepito che per avere un punch più alto nel mio lo ottengo accorciando il tubo
si anch'io sono propenso per un telone. Volendo riciclare il mio attuale box per 2 "12 sarebbe cosa fattibile compatibilmente con il litraggio e il tipo di carico dei woofer in tela? le dimensioni sono 91x42.5x34 cm dovrebbe essere intorno ai 100 litri. Ha 2 airport da 10cm con flange con tubi da 15 cm di lunghezza. Volendo rimpiazzare i miei JBL GTO-1214 con dei teloni che woofer mi consigliate? L'amplificatore attualmente è un Macrom M2A.1000 MK2 340W x 1 a 4 ohm e 600W x 1 a 2 ohm stabili.

[Immagine: IMG_20180410_23431822.jpg]
[Immagine: IMG_20180410_23432922.jpg]
Ogni sub ha la sua cassa e il suo accordo, ci sono sub che riescono a suonare in poco volume, e ci sono subwoofer tipo i kicker Solo X 46 che per farli suonare devi fare il semimuro in macchina da 400 litri!


La cassa è stata studiata per i jbl e dubito che suoni bene con degli audio art... ad esempio Big Grin

Prima decidi i sub, poi in base ai dati vediamo
Se sapevo che sub montare nemmeno scrivevo in questo forum. Consigliate voi
Porta pazienza Carmelo, il tuo quesito è di carattere tecnico e non banale, non tutti siamo preparati da questo punto di vista, spero che qualcuno con le giuste competenze possa aiutarti.

Nicola.
www.professionistidelsuono.net/forums/showthread.php?tid=

Ho trovato questo topic che parla proprio di ciò che cerchi, io con i teloni non ho mai avuto a che fare e ti dirò non so manco come sono fatti...

Non consiglio mai cose che non ho ascoltato personalmente, posso dirti che per il genere discoteca qui da noi vanno molto gli ipnosis da 38, poi tu vuoi mettere i 32 ma dubito che con quelli riesci ad ottenere il risultato da te desiderato.
ho capito, con esperienza in questo forum ne sono rimasti ben pochi, fino a qualche anno fa c'erano utenti preparatissimi che adesso non ci sono più. Ad esempio che fine ha fatto maxtarget?
Il basso secco che cerchi io l’ho ottenuto con il jl 12w3v3-2 cassa chiusa 60 litri
Ti interessa avere la scena sonora spalmata sul parabrezza?
Pagine: 1 2 3