Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Info su realizzazione impianto stile anni '70
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao a tutti. Vorrei chiedervi un consiglio riguardo un impianto da rifare praticamente da 0. L'auto è una punto 188 3 porte. L'idea che ho è di fare un'impianto per ascolto prevalentemente di musica anni '70 disco, funk e rock. Siccome documentandomi sulle prime discoteche dell'epoca a new york come il Paradise Garage avevano uno dei più potenti e ben calibrati impianti audio mai realizzati, mi piacerebbe nel mio piccolo avere lo stesso sound. In quella discoteca come woofer per le basse frequenze usavano per ogni cabinet 2 18 pollici caricati a tromba con il cabinet "levan horn" a W. Ora so che in un baule realizzare un cabinet del genere è improponibile anche volendo usare un 15". Mi chiedevo quale fosse il tipo di cabinet e di woofer più adatti a replicare quel sound. Quindi dovrebbe venir fuori un sezione sub con bassi secchi veloci precisi e potenti come un pugno nello stomaco. Per la sezione medio alta vorrei anche dei consigli. 

Ha senso realizzare un cabinet con caricamento a tromba o in automobile sarebbe sprecato? 

Per l'anteriore vorrei sfruttare i pannellini che ho adesso quindi come woofer per la medio alta un 8 pollici e poi avrei i montanti con tweeter + medio da 10cm quindi verrebbe fuori un 3 vie.

Purtroppo non ho trovato la sezione del forum relativa ai progetti ma solo le singole sezioni, scusatemi se ho postato in quella sbagliata.
Innanzi tutto devi cercare un accordo alto, perché se vuoi lo steccone sul sedile non so fino a che punto la reflex ti è utile.

Il mio l’ho accordato a 35 hz però è più da bassone...

Vediamo se qualcuno ci viene in aiuto, comunque quel risultato li si ottiene più in cassa chiusa
.....steccone....bassone... Confused
(11-04-2018, 04:18 )giulio63 Ha scritto: [ -> ].....steccone....bassone... Confused

Io parlo come magno compà
Visto che qui ci sono i perfezionisti mi correggo...

Per “bassone” intendo subwoofer accordato per suonare su canzoni hip hop con un range di basse frequenze che vanno dai 30 ai 40 hz... esempio: ot genasis- Coco, oj da juiceman, young jeezy, rick ross... ne ho citati alcuni sennò finisco domani...

Per “stecca” sul sedile intendevo un subwoofer in chiusa che è più secco e veloce magari più adatto per suonare su techno, house, tipo carl cox, len faki, loco dice, nina kraviz
(11-04-2018, 04:32 )~Daniele~ Ha scritto: [ -> ]Visto che qui ci sono i perfezionisti mi correggo...

Qualche problema Daniele?

Giulio ha già chiesto in un altro topic cosa si intende con bassone, se non vuoi spiegarlo non c'è bisogno di essere "stizzito"? mica è obbligatorio farlo.
innanzitutto grazie per la partecipazione, per i generi che ho detto il bassone non c'entra nulla. Voglio il puro basso "secco". Da notare che comunque anche driver realizzati per avere questo tipo di basso possono scendere anche a 25-30 hz in base al caricamento.
(11-04-2018, 04:44 )DMaverix Ha scritto: [ -> ]
(11-04-2018, 04:32 )~Daniele~ Ha scritto: [ -> ]Visto che qui ci sono i perfezionisti mi correggo...

Qualche problema Daniele?

Giulio ha già chiesto in un altro topic cosa si intende con bassone, se non vuoi spiegarlo non c'è bisogno di essere "stizzito"? mica è obbligatorio farlo.

Sembrava più una presa in giro a come ho interpretato i termini che si usano in gergo car audio
Non lo era. Fidati.

Non tutti bazzicano tra raduni e car audio di un certo tipo.

Torniamo in topic
Wink
Ok mi scusa con Giulio per aver frainteso... se avessi letto l’altro topic avrei risposto direttamente su quello
Pagine: 1 2 3