11-04-2018, 02:44
Ciao a tutti. Vorrei chiedervi un consiglio riguardo un impianto da rifare praticamente da 0. L'auto è una punto 188 3 porte. L'idea che ho è di fare un'impianto per ascolto prevalentemente di musica anni '70 disco, funk e rock. Siccome documentandomi sulle prime discoteche dell'epoca a new york come il Paradise Garage avevano uno dei più potenti e ben calibrati impianti audio mai realizzati, mi piacerebbe nel mio piccolo avere lo stesso sound. In quella discoteca come woofer per le basse frequenze usavano per ogni cabinet 2 18 pollici caricati a tromba con il cabinet "levan horn" a W. Ora so che in un baule realizzare un cabinet del genere è improponibile anche volendo usare un 15". Mi chiedevo quale fosse il tipo di cabinet e di woofer più adatti a replicare quel sound. Quindi dovrebbe venir fuori un sezione sub con bassi secchi veloci precisi e potenti come un pugno nello stomaco. Per la sezione medio alta vorrei anche dei consigli.
Ha senso realizzare un cabinet con caricamento a tromba o in automobile sarebbe sprecato?
Per l'anteriore vorrei sfruttare i pannellini che ho adesso quindi come woofer per la medio alta un 8 pollici e poi avrei i montanti con tweeter + medio da 10cm quindi verrebbe fuori un 3 vie.
Purtroppo non ho trovato la sezione del forum relativa ai progetti ma solo le singole sezioni, scusatemi se ho postato in quella sbagliata.
Ha senso realizzare un cabinet con caricamento a tromba o in automobile sarebbe sprecato?
Per l'anteriore vorrei sfruttare i pannellini che ho adesso quindi come woofer per la medio alta un 8 pollici e poi avrei i montanti con tweeter + medio da 10cm quindi verrebbe fuori un 3 vie.
Purtroppo non ho trovato la sezione del forum relativa ai progetti ma solo le singole sezioni, scusatemi se ho postato in quella sbagliata.