Salve ragazzi, ho un subwoofer Focal 300 w rms 600 w max su 4 ohm doppia bobina e un ampli Coral xa 2140 2 canali, 140 w a canale configurabile in mono darebbe 430 w su 4 ohm. Quali opzioni di collegamento mi consigliate?
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
se il tuo sub è doppia da 2 ohm fai in serie in modo da avere il 4 ohm e lo metti a ponte sull'amply
se invece il tuo sub è doppia da 4 o metti ogni singola bobina sul canale dell'amply o sempre in serie e lo fai andare a 8 ohm ed avere circa 215 rms
non metterlo a 2 ohm l'amply perchè non penso sia stabile
(15-04-2018, 04:28 )soundstream02 Ha scritto: [ -> ]se il tuo sub è doppia da 2 ohm fai in serie in modo da avere il 4 ohm e lo metti a ponte sull'amply
se invece il tuo sub è doppia da 4 o metti ogni singola bobina sul canale dell'amply o sempre in serie e lo fai andare a 8 ohm ed avere circa 215 rms
non metterlo a 2 ohm l'amply perchè non penso sia stabile
Sì, è un doppia bobina da 4 ohm. Perfetto, grazie!
Un altro dubbio riguarda il fronte anteriore: dovendo pilotare il kit 2 vie dalla sorgente, collego tutto con il crossover in dotazione al kit o direttamente, come nell impianto di serie? Ovviamente con il condensatore sul tweeter...
Sezione palesemente sbagliata. Ti invito a leggere il regolamento e a presentarti. Chiudo.
Presentazione avvenuta, topic riaperto e spostato nella sezione corretta, potete continuare, grazie.
(15-04-2018, 15:21 )BiOSS Ha scritto: [ -> ]Presentazione avvenuta, topic riaperto e spostato nella sezione corretta, potete continuare, grazie.
Grazie a voi e scusate la "matricolaggine"
Nessuno che possa suggerirmi?
Se il kit è dotato di crossover ovviamente lo devi collegare. È studiato per quello.
(15-04-2018, 22:54 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Se il kit è dotato di crossover ovviamente lo devi collegare. È studiato per quello.
Si ok, il dubbio mi sorge dal fatto che il kit sarà pilotato dalla sorgente e non dall autoradio. Non fa differenza quindi?
(15-04-2018, 23:08 )multimedia80 Ha scritto: [ -> ] (15-04-2018, 22:54 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Se il kit è dotato di crossover ovviamente lo devi collegare. È studiato per quello.
Si ok, il dubbio mi sorge dal fatto che il kit sarà pilotato dalla sorgente e non dall autoradio. Non fa differenza quindi?
L'autoradio è la sorgente.