Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per guidarmi nella scelta di una nuova autoradio, poiché ho alcuni dubbi.. ho una Renault Kangoo del 2008, furgonata, con autoradio originale Renault e con comandi al volante funzionanti. Vorrei sostituirla con una sorgente che mi permetta di leggere mp3 e che abbia il bluetooth per poter parlare al telefono con le casse dello stereo senza perdere i comandi al volante.
Se ho capito bene devo acquistare uno stereo che abbia la predisposizione per i comandi al volante e il cavo per la mia auto.
Per l'autoradio ho pensato alla pioneer MVH-390BT 200W. Il cavo dovrebbe essere connects 2 CTSRN004... Sono sulla giusta strada??
Coraggio ragazzi, io e il mio kangoorino abbiamo bisogno di voi!! ???
esatto. acquisti l'interfaccia per il recupero dei comandi al volante ed il cavo CSW specifico per l'autoradio predisposta.
Grazie Brian!! Quindi secondo la tua esperienza i componenti che ho indicato vanno bene?
per non sbagliare, prima di acquistare l'interfaccia per il recupero dei comandi al volante, accertati che sia compatibile in base ad anno e modello auto. dopodiché acquisti il cavo per la sorgente che vorrai prendere purché predisposta per i comandi al volante.
p.s per i codici dei ricambi, ti informi dal venditore a cui ti rivolgi. sono diversi da anno ad anno della stessa auto e da auto ad auto. la procedura per non sbagliare è quella descritta. spero di essere stato chiaro.
Hmm.... Sembra più complicato di quanto speravo... Forse è meglio se chiedo un preventivo a un professionista della mia zona..
non è complicato, se hai già trovato l'interfaccia, contatta il venditore e chiedi se compatibile con la tua auto. magari chiedi preventivo così confronti i prezzi e se sei lì, acquisti in zona piuttosto che online.
ah! passa a presentarti nell'apposita sezione.
Non ho ancora acquistato.. ho trovato tutto su Amazon, provo a spulciare un po'in più e sicuramente chiedo anche il preventivo per confrontare come dici! Grazie ancora, mi sei stato di grande aiuto!! Stasera con calma faccio le presentazioni. Scusate la mancanza
Buongiorno!! Ho chiesto il preventivo. È un negozio specializzato in impianti auto, molto rinomato nella mia zona.. diciamo che non ha esagerato tantissimo.. l'autoradio mi ha chiesto sui 15/20 euro in più rispetto a quella che ho trovato su Amazon, ma per il cavo ho dei dubbi.. lui lo vende a 80/90 euro, ma su internet sta a 20! Possibile questa differenza così grande?? O forse io ho trovato il cavo sbagliato?
Ma basta un cavo per il recupero dei comandi?
Io non ho esperienza diretta, ma per la mia mi ero informato e serviva una centralina esterna (paser mi sembra) il cui costo appunto si aggirava sui 90€.