Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Sdoppiare cavo RCA
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, ho intenzione di prendere un altro ampli stereo classe AB per smuovere 2 woofer e 2 midrange, ho trovaro un Sony XMN1004 che ha 4 canali, quindi perfetto però ho notato che ha due entrate RCA, 1 per FRONT e una per REAR, l'ampli del sub ha l'uscita RCA per poter collegarne un altro, però posso usare o REAR o FRONT, dovrei soppiare il cavo per usarli tutti e 2, oppure una specie di ponte, sapete se esiste qualcosa del genere? Dietro l'autoradio ho solo un PREOUT RCA e lo uso per il sub. Grazie.
(19-04-2018, 23:22 )tecnico64 Ha scritto: [ -> ]Salve a tutti, ho intenzione di prendere un altro ampli stereo classe AB per smuovere 2 woofer e 2 midrange, ho trovaro un Sony XMN1004 che ha 4 canali, quindi perfetto però ho notato che ha due entrate RCA, 1 per FRONT e una per REAR, l'ampli del sub ha l'uscita RCA per poter collegarne un altro, però posso usare o REAR o FRONT, dovrei soppiare il cavo per usarli tutti e 2, oppure una specie di ponte, sapete se esiste qualcosa del genere? Dietro l'autoradio ho solo un PREOUT RCA e lo uso per il sub. Grazie.

usa un cavo audio sdoppiatore rca, con un ingresso femmina e due uscite maschio.
in questo caso bisognerebbe verificare se il rapporto di interfacciamento 1-10 verrà rispettato, dal momento che l'impedenza del carico sarà dimezzata, ma comunque suonerà lo stesso.
Di solito i 4 canali hanno un selettore che permette una sola coppia di ingresso rca...

Non lo ha questo?!
Quindi per fare le cose per bene dovrei usare 2 amplificatori? 1 per l'anteriore e uno per il posteriore?