10-09-2007, 23:45
.....prova ad ascoltare....metti su un bel pezzo di musica orchestrale,o dove ci sia un organo....e poi dimmi da dove senti provenire il suono delle ultrabasse...
Citazione:
Messaggio inserito da DelfinoAPX
non sono daccordo sui tw,vista la loro direttività si puntano sempre in maniera da sfruttare le riflessioni,se no la scena rischia di diventare troppo separata e vuota al centro....
Citazione:
Messaggio inserito da floxy
Quando si parla di tecnica..Max c'è sempre eh?
Secondo il mio parere personale (derivato un pò dalla mia logica....un pò dal mio curriculum audio fai-date)
Per un Tw direttivo che magari picchiando sul mio orecchio sinistro mi infastidisce, sfrutterei la riflessione o il fuori asse per limitare la direttività verso di me, aprire il fascio sonoro( se si apre??)..e convergerlo magari al centro.
Citazione:
Ricordi max il vifa XT25TG30-04: come hai detto te va messo in faccia all'ascoltatore per sentire le sue qualità..però nn mi convince in ambito car qst scelta..(da prendere con le pinze..nn l'ho mai ascoltato e provato).
Citazione:
Per un Tw poco direttivo potrei ottenere lo stesso effetto, indirizzando ogni tw verso la direzione opposta (se per niente direttivo, sullo stesso asse dell'altro su cruscotto; se poco direttivo verso il passeggero opposto) in modo tale da avere l'incrocio al centro.
Citazione:
In una situazione del genere nn avrei il tw che mi picchia in faccia e che magari mi infastidisce.
Citazione:
Per Delfino..in una scelta di installazione come qst'ultima, nn avrei buchi al centro, o separazioni...ho cmq coperto il mio fronte.
Se invece poniamo ogni tw verso il proprio passeggero e il tw è direttivo..sono d'accordo con te...
Però attenzione....Max è un installatore...per cui ha decisamente più espeienza. Io ho scritto soltanto in relazione a quel poco che fin'ora ho potuto maturare.....
Su..al mio via..scatenate l'inferno..
VIA!!
Citazione:
Messaggio inserito da RossPg
@max: una domanda inutile ma cosa sono le celle di comensazione???