Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio amplificatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve. Sono nuovissimo del forum e vorrei porvi dei quesiti. Parto con elencare i componenti che andrò ad installare.
FONTE: So che è strano ma sono ancora in fase di decisione ma con almeno le uscite per due ampli. Accetto consigli anche su di essa (anche se non siamo nella sezione dedicata ma facciamo un strappo alla regola  Big Grin )
AP ant: Coral Monza (in arrivo)
SUBWOOFER: JL Audio 10w0v3-4 o 12w0v3-4 (in arrivo)
AMPLI: Di mia proprietà ho un Phonocar PH8140 serie otto

I quesiti che vi volevo porgere sono i seguenti:

1) Consiglio sul 2° ampli in base a quello già in mio possesso ed ai componenti che andrò a montare, quindi anche su possibili accoppiamenti da fare tra ampli e AP/SUB. Io il Phonocar lo usavo su delle ESB serie 6000 Hard Rock ed ero contento anche se non avevo insonorizzato le portiere, cosa che farei questa volta. Il sub lo prediligo in cassa chiusa perchè preferisco un po' più di botta sulla schiena e precisione quindi seguirei il progetto di JL Audio per la cassa chiusa.

2) Eventuali tarature per poter partire da una base che non mi faccia friggere qualcosa, per poi poter elaborare il miglior suono possibile. 

NOTE: il mio Ampli possiede CrossOver interni; il mio budget per ampli e fonte si aggira intorno ai 200/300 euro (preferirei rimanere più sulla prima cifra) quindi valuto anche usato possibilmente anche dal mercatino del sito; musica che andrò ad ascoltare ROCK e derivati, METAL e derivati, POP. Non scaricherò musica in file di tipo FLAC o robe simili perchè non saprei dove sbattere la testa, mi accontenterò di mp3 di buona qualità o CD originali; auto LANCIA Y DEL 2012.  

Ringrazio, chiunque spenderà 5 minuti per le mie richieste, in anticipo.
Prima di tutto insonorizza le porte,come sorgente te ne serve una che abbia passalto per il fronte e passabasso per il sub, io valuterei però una sorgente con DSP integrato per futuri upgrade, l'amplificatore non è molto votato ad ascolti di qualità,se trovi a venderlo vendilo oppure al massimo lo metto sul sub,e ne prendi uno qualitativo per il fronte
Ciao Simo86 condivido il suggerimento di Pietro...per insonorizzare ho usato il reckhorn lo trovi su amazon o sul sito del produttore ci fai due portiere con un rotolo, per l'autoradio scegline una con DSP e per l'ampli dai un occhiata nel mercatino ci sono un sacco di occasioni di utenti del forum...buon lavoro!!!
Salve a tutti scusate se non ho risposto in questo periodo ma causa incidente l'anno scorso in moto ho dovuto farmi l'ennesima piccola operazione di "rifinitura" alla gamba e non mi sono messo mai al pc... Devo rettificare delle info che vi avevo dato:
L'ampli per il fronte ho trovato un Alpine V12 MRV-T503 praticamente nuovo ad un prezzaccio e l'ho acquistato visto che ne parlano bene.
L'auto si è trasformata in una Ford Fiesta del 2005 (non sto a spiegare i motivi)
Quindi ricapitolando adesso mancherebbe solo il subwoofer, che era in arrivo ma per cambio macchina ho fermato tutto per sapere da chi è più esperto di me se poteva essere comunque una buona scelta su questa auto e visto che ci sono se consigliate qualcos'altro entro i 200 euro di spesa.
Grazie mille e scusate se sono risultato maleducato nel non rispondere.