|
Michelangelo ha scritto:
dici mettere dei bulloni direttamente tra cartella e lamiera?
|
certo!
come pensi che stia su una tasca del genere, per esempio?
Immagine: 223,16 KB
di solito le realizzo a scomparsa, così:
Immagine: 214,81 KB
Immagine: 202,34 KB
ma nulla ti vieta di usare altre soluzioni. l'importante è creare dei punti d'aggancio solidi.
Propio come avevo fatto con quelle vecchie della fiesta..domani dovrei smontare il pezzo interessato al trattamento cosi poi mi posso spiegare meglio[
]
ok.
prima cosa da fare:
procurarsi (o costruirsi) sue dime da 20cm per i mediobassi e collorarle sul portello senza la cartella.
questo ti servirà per stabilire dove e come forare la lamiera, per convogliare correttamente l'emissione dei due 20 in porta. dovrai agire con perizia, data la presenza del leveraggi e degli attacchi del motorino alzavetro.
ricorda che rewsinando sulla cartella, potrai portare le dime stesse a una buona distanza dal portello stesso, quindi non occorre che gli altoparlanti entrino completamente nel vano porta; basta che la loro emissione posteriore sia convogliata bene.
se può esserti d'esempio:
Immagine: 250,18 KB
tieni presente che poi la proiezione delle dime dovrà anche adattarsi alla cartella, qualora volessi mantenerla come supporto di base. i fori sulla cartell dovranno combaciare con i fori in portiera; occhio a non sbagliare.
il resto, in appresso.
[
]
azz..quindi oltre che bucare la cartella dietro aal wf dovrei bucare la portiera giusto in corrispondenza del magnete?la vedo dura xche lo spazio è veramente poco tra il motorino dei cristalli i fermi della maniglia le clips della porta la "cewntralina" dei finestrini rimaqne poco spazio[
] vedremo come si puo fare..tu max ne hai dime? o faccio meglio a farle con la fresatrice? anzi se per cortesia mi dai il diametro massimo dei wf e quello piu interno (nn so se mi hai capito)ma quel bordino che va dal diametro esterno massimo all attacco del cestello per capirsi cosi da fare lo scalino del diametro giusto cosi come la profondita del bordo stesso..che credo sara intorno ai 5 mm..grazie!
|
Michelangelo ha scritto:
azz..quindi oltre che bucare la cartella dietro aal wf dovrei bucare la portiera giusto in corrispondenza del magnete?la vedo dura xche lo spazio è veramente poco tra il motorino dei cristalli i fermi della maniglia le clips della porta la "cewntralina" dei finestrini rimaqne poco spazio[] vedremo come si puo fare..tu max ne hai dime? o faccio meglio a farle con la fresatrice? anzi se per cortesia mi dai il diametro massimo dei wf e quello piu interno (nn so se mi hai capito)ma quel bordino che va dal diametro esterno massimo all attacco del cestello per capirsi cosi da fare lo scalino del diametro giusto cosi come la profondita del bordo stesso..che credo sara intorno ai 5 mm..grazie! |
Immagine: 36,13 KB
per i fori, da quello che posso vedere lo spazio c'è.
tieni presente che dal bordo della dima alla lamiera stessa, l'altoparlante si restringe, quindi non occorre che il foro in porta sia di 20cm...quando resinerai le dime, dovrai poi provvedere con listelli di legno, o con della schiuma poliuretanica (successivamente indurita con pasta di vtr) a creare il "condotto" che metterà in comunicazione la dima con il foro in porta.
non vedo la foto[
] dici praticamente di creare un "cono chiuso" che collega la cartella alla lamiera della porta?
Si si ho visto!xo allora poi una volta che faccio cio nn posso più smontare la cartella?xche se chiudo tutto il condotto senza che sfiati..
Che scemo!!il cono lo devo fare dalla dima alla cartella in corrispondenza del foro sulla lamiera!! No problem