Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio scelta sub
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve.
devo cambiare il sub che mi ha abbandonato.
Provengo da un cerwin vega hed 10 in chiusa da 15lt che non mi ha mai soddisfatto in pieno se non per il suo ingombro ridotto.
Al momento le opzioni sarebbero Hertz ebx300r nella sua reflex originale o un autocostruito con doppio  focal p27 v2 in chiusa da circa 55lt.
Saranno inizialmente con 500w di un lrx 4.1k e successivamente coi 600w di un ppi2150.
Ascolto un po tutti i generi di musica,non mi serve un martello da metal ma mi piace sentire il colpo piuttosto che soffi e vibrazioni lunghe senza corpo.
Aggiungo che il prezzo è all'incirca il medesimo
Il doppio focal mi darebbe un po di lavoro da fare perché dovrei accorciati o di 4cm per farlo stare nel baule e comunque me ne occuperebbe la metà.
Col focal avrei 4 bobine da 4 ohm in configurazione 4ohm quindi andrebbe poco sollecitato mentre l'hertz in singola da 4.
La mia paura è che l'hertz con quelle potenze possa andarmi a fine corsa o comunque lavorare troppo sotto stress.
Io ho avuto hertz ebx300 e mi sono trovato bene, gia incassato, ottimo prezzo 500 rms https://www.rgsound.it/ebx-300-5_hertz-id-4560.html
Io ho installato un electronic melody con 360w max e ci sparo sopra più di in kw,se stai attento col gain non si rompe nulla...
Allora vado di ebx300!
Credo sia il secondo modello,quello con la protezione intera che prende tutta la facciata

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ho fatto!
Che dire...bel soffione ma venendo da un piccolo cassa chiusa ho ritrovato quel basso un po' invadente...trascinato..effetto tuono che avevo lasciato coi vecchi reflex.
Eppure i ritardi sono a posto,proverò a giocare un po' di fase e pendenze per cercare di domarlo il più possibile[Immagine: 62a430095fe6530254d464ef7515fa35.jpg]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk