Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio casse
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve
premetto, come anticipato nella presentazione, che sono completamente ignorante in materia...
ho da poco acquistato una Toyota Aygo, di seconda mano, per mia moglie... macchina piccolina...
ha ancora le casse di fabbrica (non so che roba siano, ma non suonano un gran che)...
L'autoradio è datata ma non è male, è una Sony MEX-BT2500, con bluetooth....
L'impianto di fabbrica prevede solo le casse avanti e vorrei cambiarle con qualcosa che suoni meglio.... 
Ne vale la pena? Non ho grande budget a disposizione ma per 2 casse piccole (se non erro 10 di diametro) non credo ci vogliano troppi soldi...
Consigli per gli acquisti?
Grazie in anticipo!
Dove sono posizionati gli altoparlanti? A cruscotto? Fai una foto delle predisposizioni magari.
(12-05-2018, 03:02 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Dove sono posizionati gli altoparlanti? A cruscotto? Fai una foto delle predisposizioni magari.

più tardi cerco di postare foto.. ma le casse sono ai lati del cruscotto anteriore
Posizione piuttosto infelice, puoi ovviamente sostituirle, ma non aspettarti grossi upgrade.
(12-05-2018, 03:17 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Posizione piuttosto infelice, puoi ovviamente sostituirle, ma non aspettarti grossi upgrade.

cosa consiglieresti di fare? in ogni caso che consigli acquistare?
Andrebbe isolato il più possibile il volume di lavoro dei diffusori, cercando di creare una sorta di "volume chiuso", per riuscire a sentire un pò di frequenze basse, quelle che può ovviamente permettersi un 10cm.

Non saprei cosa consigliarti di acquistare sinceramente, se non di rimanere su marchi noti e affidabili.