Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Un consiglio per il mio prossimo impianto!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao a tutti!
Dopo aver letto con piacere diverse decine di post su questo forum, ho bisogno di un consiglio da parte vostra perché non so più dove sbattere la testa.  Huh
Mi piacerebbe poter ascoltare musica (per lo più rock, pop, ma anche dance) ad una discreta qualità e con un volume decente...non cerco SPL spinto.

Ho una KIA C'eed del 2016 e voglio tenere l'autoradio di serie per le solite ragioni: comandi al volante, viva-voce molto soddisfacente, ecc...
Per questo collegherò l'amply con le uscite ad alto livello (non mi vogliate troppo male).

Farò anche insonorizzare le le portiere anteriori all'installatore (aprirò una discussione dedicata poiché sono inesperto al lato pratico).

Sarei orientato verso questa configurazione:
FRONT: Kit 2 vie Hertz CPK 165 (105W RMS)     https://www.rgsound.it/cpk-165_hertz-id-41279.html
REAR:   Niente
AMPLY: HERTZ H604 (2 x 85W RMS per il Front + 1 x 260W RMS per il Sub)    https://www.rgsound.it/h-604_hertz-id-41691.html
SUB:      ??????

Il problema per il sub è che non vorrei che fosse troppo ingombrante e non ho le competenze tecniche per costruire una cassa acustica.
Come dimensioni mi andrebbe bene un sub di questo tipo:

1) Hertz DBX 25.3, da 150 RMS a 4 Ohm, dimensioni 443 x 227 x 298 mm -- https://www.rgsound.it/dbx-25-3_hertz-id-19820.html
oppure
2) Audison APBX 8 R, da 250 RMS a 4 Ohm, dimensioni 473 x 334 x 109 mm, quindi slim -- https://www.rgsound.it/apbx-8-r_audison-id-30891.html

Per il sub della Hertz:
   E' una caz...ata pazzesca avere un amplificatore da 260 RMS ed un sub da 150? Giusto?

Per il sub dell'Audison:
   E' un buon prodotto? E' adatto al resto dell'impianto?