Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio su amplificatore e non
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti! Vi spiego un attimo la mia situazione: un mese fa presi la macchina nuova, una grande punto 5p del 2007, alla quale decisi di farci subito un cambio radicale del suo poverino impiantino originale.
Purtroppo la mia totale inesperienza in questo campo fece gioire un “installatore” ( se cosi si puo definire) che vendendomi per oro un 2 vie coral mk165, due coassiali target 13” posteriori e un “sub” penoso mi fece pagare la bellezza di 700 euro.
Non contento andai da un altro installatore, piu serio, il quale mi insonorizzó le portiere, mise una alpine cde 193 bt, un sub cs1204bs e amplificatore 4 canali autotek 4150 (1000w) per un prezzo molto più ragionevole; adesso è tutta un’altra musica!!
Leggendo in giro leggo della biamplificazione, cosa che mi interesserebbe, in quanto riuscireri a sfruttare la sorgente. Mi affido a voi ora: oltre al prossimo passo di portare i tweeter a montante (ora sono in porta, un po piu alti della posizione originale), che ampli potrei montare? Un buon 4 ch per biamplificare e uno dedicato per il sub magari.. E che ne dite di un dsp? A voi la parola
Siccome è il mio primo impianto, e mi sembra di sentire veramente bene, volevo sapere se secondo voi quell’ampli fosse valido o meno, e quali fossero le alternative..
Altra cosa.. tra avere i tweeeter in porta o a montante cambia molto la faccenda?
forse per capire le differenze, dovresti ascoltare altri impianti con configurazioni diverse e valutare. ogni auto/impianto/ascoltatore è storia a se. nel senso che ciò che può piacere a me non piace a te. non c'è una regola, e comunque piace a te? e allora...