Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: PROBLEMA INSONORIZZAZIONE SUBWOOFER BOX
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ho fatto tagliare dal falegame le tavole per il subwoofer box ... ho comprato i pannelli da 1.5cm di bugnato adesivo piramidale .... adesso il problema è questo:

Come incollo alle pareti il bugnato? se lo incollo prima di incollare e avvitare le pareti poi non potrò dare di vinavil e segatura sugli spigoli interni del box ... E se invece prima incollo la cassa , non posso incollare il bugnato dal solo buco della parete anteriore....

Voi come avete fatto a incollare il fonoassorbente all'interno delle pareti??

Io avevo pensato di incollare il bugnato naturalmente prima di montare la cassa , però per permettere poi di stendere la vinavil agli angoli interni , pensavo di non incollarlo fino all'ultimo millimetro delle pareti , e lasciare una cornice di 1cm senza bugnato.... in questo modo potrei stendere vinavil e segatura all'interno degli spigoli per siggillarla bene ....

spero di essermi spiegato.... attendo i vostri preziosi consigli...

[Immagine: immagineud5.th.png]

La soluzione della cornice esterna mi sembra buona ..però se non metto il fonoassorbente li' , non avrei problemi?
io la incollo dopo aver assemblato perbene il box....
tesò ma ce la fai ad incollarla perfettamente solo dal foro frontale???
certo...fai come dice pj...prima la chiudi tutta lasciando solo la facciata...poi riempi di fonoassorbente e chiudi la cassa[Wink]
io prima faccio la cassa bella e incollata, poi ci metto il fonoassorbente.

un foro da 30 (?) non'è piccolissimo eh...
anche se potresti costruirla tutta e incollarla magari senza mettere la facciata dove và il sub, così lavori bene e libero, poi ci avviti la facciata (e passi la colla dova appoggia)...
si si ..ottima idea quella di incollare la fAcciata dopo....perchè non ci ho pensato prima?? il troppo studio mi dà alla testa ... [Sad]
completi la cassa e incolli il bugnato attraverso il foro del sub!! semplicissimo!!!!!!
ok grazie raga vi amo
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ayrton87</i>
<br />ok grazie raga vi amo
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
nn esagerare[:I]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ayrton87</i>
<br />ok grazie raga vi amo
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"> ayrton... cerca di contenerti [:145]

[:256]
Pagine: 1 2