Buongiorno ragazzi, ho qualche dubbio sulla configurazione anteriore della mia duster. Al momento ci sono due casse a due vie nella portiera in basso. Posso aggiungere nella parte alta del cruscotto una coppia di tweeter? O devo montare obbligatoriamente nelle portiere solo woofer e sul cruscotto i tweeter?
Grazie
sicuro che adesso ci sia installato un coassiale piuttosto che un woofer?
un lavoro fatto bene è installare un kit 2 vie (tweeter woofer crossover) il woofer in porta ed il tweeter o in predisposizione o meglio a triangolo o montante.
magari indica sorgente, budget e cosa vuoi ottenere.
p.s se vuoi passa a presentarti in apposita sezione.
(04-06-2018, 19:11 )Brian Ha scritto: [ -> ]sicuro che adesso ci sia installato un coassiale piuttosto che un woofer?
un lavoro fatto bene è installare un kit 2 vie (tweeter woofer crossover) il woofer in porta ed il tweeter o in predisposizione o meglio a triangolo o montante.
magari indica sorgente, budget e cosa vuoi ottenere.
p.s se vuoi passa a presentarti in apposita sezione.
E' montato un semplice autoradio pioneer. Quindi posso avere un coassiale (cassa a due vie) e aggiungere in alto i tweeter oppure devo inserire assolutamente solo un woofer con i tweeter?
come ti ho scritto sopra devi installare un kit 2 vie.
se non hai intenzione di amplificare, non ci spendere nemmeno tanto e quindi valuta questo kit:
https://www.amazon.it/Renegade-RX6-2C-Ov...B001MWX0SY
magari acquista due fogli per insonorizzare grosso modo la porta e se non vuoi fare un supporto in MDF per il woofer ma installarlo su quello in plastica, rinforza anche quello con il foglio che utilizzerai per insonorizzare.
non è mio stile dare questi consigli, ma se non vuoi spenderci molto ed avere un risultato medio basso vedrai che ne vale la pena...
Ok, cerchero' questo kit da 13 cm. Quindi non si puo' fare 2 vie piu' tweeter?
il kit che ti ho consigliato è da 16cm. non avevi specificato avessi predisposizione da 13cm.
o lasci i coassiali o installi il kit 2 vie (tweeter e woofer separati)
(04-06-2018, 21:31 )Brian Ha scritto: [ -> ]il kit che ti ho consigliato è da 16cm. non avevi specificato avessi predisposizione da 13cm.
o lasci i coassiali o installi il kit 2 vie (tweeter e woofer separati)
Quindi escludi coassiali + tweeter?
si lo escludo! non escludo però un minimo di cura nell'installazione se vuoi un discreto risultato.
(04-06-2018, 21:41 )Brian Ha scritto: [ -> ]si lo escludo! non escludo però un minimo di cura nell'installazione se vuoi un discreto risultato.
Giusto, ho preso da poco una dacia duster usata e volevo farla suonare meglio. Ha 4 predisposizioni da 13, due anteriori e due posteriori, non predisposizioni per tweeter. Pensi che sostituendo quelle originali con diffusori a 2/3 vie senza l'aggiunta dei tweeter potrei trovare un buon compromesso?
allora, budget? hai intenzione di amplificare? che sorgente hai marca/modello? chi farà i lavori?