12-06-2018, 09:51
Salve a tutti, posseggo una fiat punto 4 serie del 2016 con comandi al volante, questa auto montava l'autoradio di serie, ho deciso di montare questa autoradio (xomax-xm-vrsu742). posseggo tale autoradio da circa un anno e devo dire che è stupefacente, è l'autoradio più completa che si può trovare in giro.
L'unico "grosso" problema è che non mi funzionano più i comandi al volante, nonostante la casa diceva che c'era un predisposizione per i comandi al volante, provando a collegare i fili la centralina mi andava in corto.
Ora la mia domanda è: c'è un CAN BUS buono per far funzionare questi benedetti comandi al volante anche per un'autoradio non di serie? esistono dei dispositivi appositi che commutano il segnale?
Attendo con impazienza una risposta da chi è più esperto di me.
grazie
L'unico "grosso" problema è che non mi funzionano più i comandi al volante, nonostante la casa diceva che c'era un predisposizione per i comandi al volante, provando a collegare i fili la centralina mi andava in corto.
Ora la mia domanda è: c'è un CAN BUS buono per far funzionare questi benedetti comandi al volante anche per un'autoradio non di serie? esistono dei dispositivi appositi che commutano il segnale?
Attendo con impazienza una risposta da chi è più esperto di me.
grazie