Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio sub SQ
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Differenze sostanziali tra sub 2ohm e 4ohm (ovviamente in riferimento a due sub della stessa serie)?
Differenze?
l'ampli che lo pilota....
(20-06-2018, 02:17 )rs250v Ha scritto: [ -> ]Differenze?
l'ampli che lo pilota....

Mi spiego meglio: nel caso dovessi scegliere tra un sub 600w a 2ohm e un sub 600w a 4ohm da far pilotare ad un ampli con un canale che eroga 300w a 4ohm o 500/600 a 2ohm quale sarebbe la scelta giusta? 
Da ignorante dovrei pensare che sfrutterei appieno il sub a 2ohm facendo lavorare l'amplificatore a piena potenza piuttosto che fargli erogare solo 300w a 4ohm, o no?
Probabilmente sto dicendo boiate :-)),
 mi premeva capire bene
a 4ohm l'ampli lavora meglio e ha più controllo, poi dipende da ampli ad ampli ma generalmente è così
poi se il 5 canale è un classe D potrebbe benissimo pilotarlo a 2ohm, però se l'alimentatore è unico uhmm... perche vuoi un 5 canali? per problemi di spazio?
io userei un finale dedicato per il sub
Wink
Si, un 5 canali assolutamente, proprio per problemi di spazio e ordine con la cavetteria, ho gia il cablaggio per il 5 canali bello pronto fino al baule, con gli rca, i cavi casse e i cavi di alimentazione ben separati, aggiungere un secondo ampli (costi a parte) mi costringerebbe a rismontare mezza macchina.
Comunque l'Helix a 5 canali è un classe AB+D
Bhe puoi sempre prendere un 4 canali più un mono per il sub, cavetteria e il resto rimarrebbe, dimensioni solo leggermente più grandi...però vedi tu
Wink
Si chiaro, avendo il cavo di alimentazione4awg in teoria mi basterebbe un duplicatore, difatti non mi sono ancora liberato dell'ampli mono JL250 che non è affatto una schifezza a lavora a 2ohm, dovrò provare entrambe le configurazioni. Nella peggiore delle ipotesi mi sbarazzo di entrambi gli ampli e prendo un AV5.1k
Pagine: 1 2 3 4