Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto di Davide su alfa Giulia
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Come ti trovi a usare cavi in solid core?
Si piegano bene?
Sono rigidi?

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Mi trovo bene, da 24awg sono piccoli. sono circa 0.2mmq, si piegano con estrema facilità. la vera rogna è spelare tutti i fili per le terminazioni. altra pecca è la delicatezza del rivestimento, è in pvc ma è sottile, si tagliano facilmente. bisogna rivestirli con qualcosa, almeno una guaina anti taglio.
Personalmente mi piacciono molto anche come suonano, riduci parecchio l'effetto pelle, hanno parametri migliori rispetto a un normale cavo cordato. non li uso nella mediobassa perchè verrebbe una treccia enorme vista la sezione che mi servirebbe, ma in medioalta è fattibile
(15-06-2018, 22:21 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Oh ecco il Topic che aspettavamo! Sarebbe bello vedere qualche foto delle lavorazioni, specie dei cups, visto che io ne sono un estimatore! Big Grin

Ecco delle foto delle cups. vanno ancora stuccate e carteggiate, sono piuttosto grezze ma rendono l'idea. come ti sembrano?

[Immagine: WP_20180615_19_21_57_Pro.jpg]

[Immagine: WP_20180615_19_22_53_Pro.jpg]

[Immagine: WP_20180615_19_23_09_Pro.jpg]
(16-06-2018, 03:37 )davi5193 Ha scritto: [ -> ]
(15-06-2018, 22:21 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Oh ecco il Topic che aspettavamo! Sarebbe bello vedere qualche foto delle lavorazioni, specie dei cups, visto che io ne sono un estimatore! Big Grin

Ecco delle foto delle cups. vanno ancora stuccate e carteggiate, sono piuttosto grezze ma rendono l'idea. come ti sembrano?

[Immagine: WP_20180615_19_21_57_Pro.jpg]

[Immagine: WP_20180615_19_22_53_Pro.jpg]

[Immagine: WP_20180615_19_23_09_Pro.jpg]

Ottimo lavoro, complimenti!
grazie!
stamattina ho provato gli anelli per i woofer. mi sono costruito un adattatore partendo da tre anelli in mdf di diverso spessore e dimensioni per evitare di intubare il woofer. poi freserò l'interno dell'anello (dove appoggia il woofer per capirsi) per limitare ancora l'intubamento. come ultima cosa impregnerò gli anelli di resina in modo da renderli impermeabili e più resistenti. oltre a eliminare qualsiasi possibile perdita d'aria.

[Immagine: WP_20180617_12_41_26_Pro.jpg] [Immagine: WP_20180617_12_51_34_Pro.jpg]

[Immagine: WP_20180617_12_52_24_Pro.jpg] [Immagine: WP_20180617_12_56_04_Pro.jpg]

ho messo anche una foto della portiera dopo aver tolto il pannello. mi divertirò a insonorizzare tutto Big Grin
Quindi stai già suonando coi wf nuovi?
no no, magari Big Grin  in pratica in auto non c'è ancora niente dell'impianto audio, devo ancora iniziare il bagagliaio. Ho fatto gli anelli per i woofer e li ho provati per vedere se andavano bene. purtroppo ho la fregatura che se va in avaria l'impianto audio ho problemi con il computer di bordo. avarie, messaggi di errore ecc Confused  per non avere problemi sono costretto a montare tutto il resto dell'impianto e come ultima cosa montare gli altoparlanti e collegare la "prolunga" per gli hi-level..

era così bella la 147... non andava in avaria neanche se scollegavo la valvola egr Big Grin ormai le nuove auto vanno in crisi solo se viene scollegato un altoparlante Huh
Purtroppo con la tecnologia che avanza, non possiamo farci niente, anche io mi godo adesso il mio catorcio senza alcuna diavoleria elettronica, perché la prossima auto, chissà!
purtroppo per noi sarà sempre peggio, se va avanti di questo passo tra qualche anno diventerà un problema dar corrente agli ampli Undecided

Smontando l'auto ho avuto la "fortuna" di vedere parte dei cablaggi dell'impianto elettrico.. ci sono dei fasci di cavi da paura, sensori e centraline ovunque. spero di non aver problemi con gli assorbimenti degli ampli, ho tutta roba ignorante. non so neanche cosa sia la classe D Big Grin
Ho stuccato e carteggiato le cups. mi sembrano venute bene per essere le prime, devo solo sistemare qualche piccola imperfezione Tongue  manca la finitura, su questo sono ancora indeciso.

ho iniziato a fare anche il nuovo "raccoglitore" di massa. Siccome quelli già fatti non mi piacciono e non si sa in che materiale siano; ho deciso di prendere una bella barra di rame. Sarà fissata su una basetta in abs, successivamente fissata alla struttura che ospiterà le elettroniche. per collegare i capicorda farò dei fori filettati. la barra aveva già due fori, pensavo di collegarci i capicorda più grossi o usarli come punto di fissaggio sulla base in abs. la barra ha una sezione di 240mmq, è ampiamente sovradimensionata ma sul cablaggio è sempre meglio "abbondare"  Big Grin

[Immagine: WP_20180622_19_01_43_Pro.jpg] [Immagine: WP_20180622_19_02_36_Pro.jpg]

[Immagine: WP_20180622_19_02_57_Pro.jpg] [Immagine: WP_20180622_19_03_54_Pro.jpg]
Pagine: 1 2 3 4 5 6