Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio buon ampli 5 canali
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, in una precedente discussione cercavo consigli su quale sub fosse piu adatto alle mie esigenze e alla fine ho virato su un sub 
Morel  Ultimo SC124 (600w 4ohm).
Ora vorrei un consiglio su quale amplificatore utilizzare per tutto l'impianto, inizialmente ero orientato su un Helix GFive di cui ho letto recensioni molto positive in ambito SQ, qualche utente però mi ha esposto qualche dubbio sulla sua effettiva qualità o perlomeno sulle effettive capacità di gestire al meglio tutto l'impianto, di fatto la scelta era ricaduta su quell ampli in virtù del fatto che lo compravo a buon prezzo rispetto ai costi di listino a cui viene venduto solitamente in molti shop, detto questo mi sono convinto a rivedere l'obbiettivo aumentando il budget affinché possa prendere un ampli definitivo, magari anche in grado di gestire futuri upgrade.
Ora, partiamo dal budget: 800/1000€ al max, tassativamente 5 canali ( o piu canali) e in grado di pilotare al meglio un fronte a due vie Hertz 1650.3ML e il gia' citato sub Morel Ultimo sc124 in cassa chiusa da 45Lt circa, conto di raggiungere l'obbiettivo di un ascolto pulito, corposo e di qualità a volumi medi, senza necessità alcuna di sparare decibel all'infinito.
Altri dettagli utili all'individuazione dell'ampli:
Acquisto ampli solo nuovo, non mi interessa usato
Sorgente Alpine Ida305s
Alpine PXa100 per gestione tagli
Insonorizzazione completa delle portiere
Sub in cassa nel baule
Auto Yaris (piccola monovolume)

Scusandomi per essermi dilungato, ringrazio in anticipo chiunque interverrà per aiutarmi
Te l'ho detto di la' ma te lo ripeto
due ampli, uno 4 canali uno monofonico, stesso ingombro, più o meno stesso prezzo, maggiore qualità e scelta
Wink
Un amplificatore a 5 canali, effettivamente è molto comodo ma paga il prezzo sulla flessibilità dell'impianto. Avendo anch'io un impianto gestito da un unico amplificatore 5 canali ed avendo avuto modo di provare anche lo Zapco ST 5x, ti posso dire che in termini di ingombro e di installazione, la soluzione 4 canali + mono, su per giù siamo là.
Inoltre la scelta di amplificatori 5 canali è più limitata, rispetto a soluzioni miste. Con il tuo budget prenderei in considerazione l'Audison AV 5.1k anche se, per quella cifra, penserei ad altre soluzioni
Ok, tenendo buona l'ipotesi dell'Audison AV5k, nel caso di un doppio ampli io avrei trovato a buon prezzo un Helix A4 Competition (600€) mi restano a disposizione 300/350 per il monofonico, cosa prendo a questa cifra per gestire il sub?
Nel caso vi chiedo anche un consiglio riguardo la batteria:
Considerando che a breve dovrò sostituire la batteria, pensate sia il caso di adottarne una piu potente? Al momento utilizza la sua originale da 60A con spunto 390a.
(29-06-2018, 18:23 )heavydog70 Ha scritto: [ -> ]mi restano a disposizione 300/350 per il monofonico, cosa prendo a questa cifra per gestire il sub?

Un arc audio 1100.1 , uno zapco (magari Z) classe D o altri della stessa tipologia

per la batteria più che gli Ah, guarda lo spunto, ottime sono quelle a gel
Wink