allora si parla della classica punto
sull tre vie fatto confusione sono 2 vie sorry hanno la bobbina ( confuso perchè ho messo 2 casse dietro a 2 vie integrate pilotate come sub )nonesto non metto l ampli per lo sbatti è perche i dindini so pochi
ma con i 40rms della sorgente fino a quanti rms delle casse va bene ? per ultimo , 4 canali 40 rms ma se si collega un sub alle uscite dedicate si tolgono rms ai 4 canali ?
come ti hanno già consigliato, puoi prendere un kit 2 vie con buona sensibilità (da 90db in su e non ci spendere nemmeno troppo) in modo da poterlo spingere con la sorgente. per le basse frequenze devi (anche un foglio per porta) insonorizzare ed installare il woofer su un supporto in MDF. piuttosto che collegare un subwoofer alla sorgente, utilizza le 4 uscite per pilotate il kit in attivo. in entrambi i casi, non puoi collegare il fronte posteriore. per il subwoofer potresti valutare uno attivo da sottosedile anche usato.
Gentilmente cerca di scrivere in maniera corretta usando un minimo di punteggiatura.
Altrimenti si fa fatica a leggere e soprattutto passa la voglia.
Grazie.
(12-07-2018, 17:56 )BIA76 Ha scritto: [ -> ]allora si parla della classica punto sull tre vie fatto confusione sono 2 vie sorry hanno la bobbina ( confuso perchè ho messo 2 casse dietro a 2 vie integrate pilotate come sub )nonesto non metto l ampli per lo sbatti è perche i dindini so pochi ma con i 40rms della sorgente fino a quanti rms delle casse va bene ? per ultimo , 4 canali 40 rms ma se si collega un sub alle uscite dedicate si tolgono rms ai 4 canali ?
Discussione spostata in sezione idonea e titolo modificato.
Fare attenzione la prossima volta.
Grazie.
hai ragione maverix scusa
ho provato a vedere i sub , ma ho sono cari o non valgono niente
. leggendo qua e la mi sto un pò confondendo. sorgente : io lo collegata al impianto di serie , molti però dicono che sarebbe meglio un collegameno diretto alla batteria .giusto ? autoparlanti : 2 vie medi e twitter con minimo 90 DB per W a minuto . giusto ? sub : con ampli integrato , ma da collegare alle uscite woffer della sorgente o ai canali /le posteriori delle casse ?
la sorgente va bene all'impianto di serie (se tutto funziona bene)
il kit 2 vie (tweeter e midwoofer) se spinto dalla sorgente, meglio uno con buona sensibilità (ovvero dai 90db in su)
subwoofer amplificato,
alimentazione dalla batteria al subwoofer di sezione adeguata con fusibile a protezione del cavo,
massa sulla carrozzeria in un punto vicino al subwoofer
segnale e remote, dalla sorgente. (RCA e cavo REM)
grazie Brian e grazie a tutti . ora ho un pò l . idee più chiare , devo decidere sè predere prima il sub o cambiare le mie alpine sxe 1750s è la marca .ultima cosa , una guida dove si spiga un pò tutto ?
fossi in te, priorità al fronte anteriore con un buon (per quel che si può) kit 2 vie, insonorizzazione e supporto woofer in MDF. se non ti interessa il fronte posteriore, il 2 vie se la sorgente permette, in attivo. già così avrai un netto miglioramento.
vedo di prendere un 2 vie front per ora
pensavo a delle hertz , per il woofer vedrò più avanti , al massimo mi passo il cablaggio