Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consigli installazione impianto Fiat Punto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
con robe usate hò avuto brutti trascorsi , preferisco evitare
sono amplificatori di fascia entry level ma proprio bassa. mi sa che faresti di meglio con la sola sorgente sul kit... magari qualcuno la pensa diversamente... sentiamo...
è lo sò Smile ma non hò 600/ 700 euri da metterci , non faccio gare Smile
non è questione di gare, 600/700 no ma un buon 150/200 sul nuovo li devi prendere in considerazione. mentre sull'usato con +/- 100 euro ci prendi qualcosa di "valido" magari vedi se nel mercatino c'è qualche 4 canali oppure apri una richiesta nella sezione "compra"
(17-07-2018, 22:32 )BIA76 Ha scritto: [ -> ]60 euri!!! quasi quasi compro quello edile hahahaha
Credo sia quello che costa meno in assoluto.

Quello edile lascialo al magazzino edile, se non vuoi che ti si scolli dentro la portiera e ti vada a bloccare pure i finestrini.
(17-07-2018, 22:51 )BIA76 Ha scritto: [ -> ]è questo come ampli ? Sony XMN1004 Amplificatore per Auto, Potenza di Uscita 1000 W, Filtro Passa-Basso e Passa-
Ma io non ho capito con l'amplificatore cosa ci devi pilotare? Solo il fronte anteriore? O il fronte ed un eventuale sub?
(17-07-2018, 22:53 )BIA76 Ha scritto: [ -> ]con robe usate hò avuto brutti trascorsi , preferisco evitare
Pensiero rispettabile, ma molte volte sull usato con gli amplificatori "il gioco vale la candela".
Rispetto ad un nuovo da 200 euro, direi un BUON usato tutta la vita.

Riguardo al kit, provai una volta collegare delle coral monza (entry level) da 92db di efficienza alla sorgente senza amplificatori esterni, (con portiere trattate e anelli in mdf oltretutto) ma nonostante la sensibilità di 92db, con quei miseri watt della sorgente suonavano peggio dei kit da 40euro della mediaworld, ben piu adatti alle potenze contenute delle sorgenti. Percio valuta tu, se vuoi fare un impianto devi mettere in conto un po di sbattimenti e soldi (amplificatore, cavi decenti, trattamento porte, crossover, altoparlanti ecc), se invece vuoi avere un miglioramento senza stravolgere tutto ma senza aspettarti chissa cosa allora metti un kit qualunque da 40-50 euro tipo alpine, kenwood o giu di li e bona. Te lo dico perche tanti ragazzi qua dalle mie parti che mi hanno chiesto di fare l'impianto, viste le premesse e tirate le somme, alla fine si sono accontentati di fare cosi e tutt ora gli va bene cosi.
Che dire, dipende da te e dalle tue esigenze spero di averti chiarito meglio le idee
(18-07-2018, 00:35 )Maverix Ha scritto: [ -> ]
(17-07-2018, 22:51 )BIA76 Ha scritto: [ -> ]è questo come ampli ?        Sony XMN1004 Amplificatore per Auto, Potenza di Uscita 1000 W, Filtro Passa-Basso e Passa-
Ma io non ho capito con l'amplificatore cosa ci devi pilotare?  Solo il fronte anteriore? O il fronte ed un eventuale sub?

l idea era usarlo a 3 canali  2 fronte , i due posteriori facendo ponte per il sub . ma alla fine ho optato per solo il kit frontale  pilotato dalla sorgente è cercare di fare una buona insonorizzazione alle portiere , poi più avanti vedrò il da farsi :Smile uno step alla volta Smile
(18-07-2018, 01:42 )andrediesis Ha scritto: [ -> ]Rispetto ad un nuovo da 200 euro, direi un BUON usato tutta la vita.

Riguardo al kit, provai una volta collegare delle coral monza (entry level) da 92db di efficienza alla sorgente senza amplificatori esterni, (con portiere trattate e anelli in mdf oltretutto) ma nonostante la sensibilità di 92db, con quei miseri watt della sorgente suonavano peggio dei kit da 40euro della mediaworld, ben piu adatti alle potenze contenute delle sorgenti. Percio valuta tu, se vuoi fare un impianto devi mettere in conto un po di sbattimenti e soldi (amplificatore, cavi decenti, trattamento porte, crossover, altoparlanti ecc), se invece vuoi avere un miglioramento senza stravolgere tutto ma senza aspettarti chissa cosa allora metti un kit qualunque da 40-50 euro tipo alpine, kenwood o giu di li e bona. Te lo dico perche tanti ragazzi qua dalle mie parti che mi hanno chiesto di fare l'impianto, viste le premesse e tirate le somme, alla fine si sono accontentati di fare cosi e tutt ora gli va bene cosi.
Che dire, dipende da te e dalle tue esigenze spero di averti chiarito meglio le idee

si si andrediesis so che fare un impiato decente ci vogliono i soldini :Smile per ora vado con il primo step , un buon kit 2 vie ed insonorizzazione . non sono esigente :Smileasta che si senta bene è quella volta che mi sale la scimmia posso alzare a manetta tranquillo hahahaha Smile
Pagine: 1 2 3 4 5 6