Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: aiuto riconoscere + e - cavi altoparlanti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve ragazzi.
Per cortesia devo portare due coppie di cavi al posteriore dell'auto.
Ho un connettore sotto il piantone delle sterzo con 8 pin.
4 di questi pin sono il posteriore destro e il posteriore sinistro. ...e fin qui ci sono. 
La mia domanda è come faccio a capire delle due coppie quale è il positivo e quale il negativo? ....visto che hanno tutti colori diversi e nessuno ha un righino nero?
Grazie a tutti.
io lo faccio con una pila da 1.5V modo infallibile per vedere il positivo e negativo
Questa prova non la conosco, puoi spiegarla? Smile
facile
metti il più su un polo e il meno sull'altro
se la cassa va verso l'alto è il positivo , se va verso il basso vuol dire che è il negativo
non fai danni in quanto hai pochi Volt
(31-07-2018, 07:27 )soundstream02 Ha scritto: [ -> ]facile
metti il più su un polo e il meno sull'altro
se la cassa va verso l'alto è il positivo , se va verso il basso vuol dire che è il negativo
non fai danni in quanto hai pochi Volt

...ma io devo capire la polarità dei cavi non degli attacchi delle casse
Come detto sopra, se vedi che la cassa è andata in alto significa che hai attaccato il positivo sul + della batteria e il negativo sul - viceversa se va verso il basso... così avrai capito quali sono positivo e negativo...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
di che auto stiamo parlando? se ha un connettore ISO, segui questo schema qui:
[Immagine: 382px-_ISO_10487_connector_pinout.svg.png]
Ti basta vedere quelli rigati. Non c'è bisogno che la riga sia per forza nera. Se hai una coppia di cavi rossi e uno di questi presenta una riga verde (per esempio), allora quello sarà il positivo, rosso con riga verde.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk