Cambia che a ponte l’amplificatore eroga più potenza se leggi sul manuale c’è scritto tutto!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La domanda è mal posta, il kit è a 4ohm e 4ohm rimane
l'ampli è un 4 canali? se si e intendi collegarlo a ponte (l'ampli non gli AP) l'ampli erogherà più potenza, ma attenzione con meno controllo
ma sempre 4ohm, ed è dichiarato di solito quanti watt fa' in questo modo
ok adesso è più chiaro.
Il discorso vale solo se si ha di fronte un kit da collegare a un presunto 4 canali, con la possibilità di collegare il kit sfruttando il doppio brigde dei 4 canali.
L'impedenza non cambia, cambia invece come già accennato la potenza erogata dall'ampli e alcuni latri fattori, come lo smorzamento,la distorsione e l'efficienza. in ambito sq questo tipo di collegamento non è consigliabile ne necessario ( a parte rari casi ) così come non è consigliabile acquistare un 4 canali dedicato a un solo kit. prendi un 2 canali come si deve e suonerai meglio e senza inutili garttacapi come questo.
(01-08-2018, 14:33 )BiOSS Ha scritto: [ -> ]così come non è consigliabile acquistare un 4 canali dedicato a un solo kit. prendi un 2 canali come si deve e suonerai meglio e senza inutili garttacapi come questo.
Bhe anche questo non ne è vero, potrebbe in futuro filtrare in attivo da un dsp e gli tornerebbero utili i 4 canali per il fronte anteriore
ma potrebbe anche prendere un altro 2 canali uguale più avanti
bisognerebbe guardare l'impianto nel suo insieme
Ah be sì certo, ma al momento, intuendo sia alle prime vere esperienze, forse è meglio fare le cose semplici, che spesso poi, sono anche le più efficaci..
Ho capito grazie allora non collegheró a ponte ma solo il subwoofer.