Ciao a tutti, purtroppo da un po’ di tempo il mio woofer di dx ha cominciato a riprodurre dei rumori strani, probabilmente è arrivato al capolinea. Si tratta di un’anima coppia di AD w600. Ora, vorrei capire con cosa sostituirlo, sono fuori dal giro da parecchio e non saprei su cosa buttarmi al momento. I woofer sarebbero mossi da un Orion hcca 2100 e lavorererebbero una medio alta costituita da mesi hertz ml700.3 mossi da un Soundstream D200II, tweeter ml 280 prima serie mossi da un class A 100II e sub da 30 Boston g2. Voi che dite ?
GRazie
Caspita hai quasi i miei stessi componenti, ml 280 prima serie e tornato dalle vacanze installerò i 700.3 leggend. Visto che i medi promettono molto bene hai valutato l'idea di un 20cm invece dei soliti 165 ?
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
(13-08-2018, 05:38 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Caspita hai quasi i miei stessi componenti, ml 280 prima serie e tornato dalle vacanze installerò i 700.3 leggend. Visto che i medi promettono molto bene hai valutato l'idea di un 20cm invece dei soliti 165 ?
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
In realtà sì, solo che sulla 147 modificare la predisposizione dei woofer significa non aprire più il cassettino porta oggetti a portiere chiuse purtroppo, altrimenti avrei potuto valutare gli ml 1800.3 (naturalmente usati perchè da nuovi costano parecchio).
Che non è affatto una cattiva idea *.* non ti complicano troppo la vita per installarli e non credo che il 2100 si faccia il minimo problema a pilotarli con AUTORRVOLEZZA.
Sull'usato si trova qualcosa di seminuovo, sul noto sito di vendita ce ne sono addirittura 2 di coppie usate, di cui una la vende una persona che conosco, seria e precisa. Saluti
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Infatti li avevo trovati proprio lì credo, solo che, essendo da 18, il bordo arriverebbe sulla curva che va a raccordarsi con il cruscotto, quindi dovrei spostare il woofer, con conseguente costruzione di tasca purtroppo. L’hcca Non credo sia particolarmente schizzinoso, la grinta non dovrebbe mancargli in teoria
Ho preso un’altra coppia di AD (questa volta i vipera ) usati qualche settimana fa, ma sono arrivati con gli spider scollati, quindi erano inutilizzabili e li ho rispediti al mittente :
mi è dispiaciuto parecchio perchè ero molto molto curioso di sentirli andare. Comincio a pensare che anche il mio abbia lo stesso difetto, perchè il rumore che fa è quello di un woofer sbobinato, ma muovendo il cono con la mano non sembra fare rumori di sfregamento.
[quote pid='309311' dateline='1534147263']
Invece gli hv165xl sarebbero fuori contesto? Non mi ricordo come suonavano quando gli ho sentiti ma mi ricordo che mi avevano lasciato un buon ricordo
[/quote]
L'HV165XL è un gran wf punto, tra i migliori realizzati dalla casa e mai replicati , ma sostituiti con prodotti "diversi"... peccato siano fuori produzione e difficili da reperire in ottime condizioni.
(13-08-2018, 20:56 )BiOSS Ha scritto: [ -> ]L'HV165XL è un gran wf punto, tra i migliori realizzati dalla casa e mai replicati , ma sostituiti con prodotti "diversi"... peccato siano fuori produzione e difficili da reperire in ottime condizioni.
Io se non ricordo male li avevo sentiti in un due vie, e mi ricordo che mi avevano colpito, non li ho mai sentiti in un 3 vie, peró si parla di Anni fa, quindi il ricordo è abbastanza offuscato.
In un 3 vie può andare solo meglio
In un 3 vie ti consiglio sb-acoustics 17 nrx c35-4.
Li ho avuti per molto tempo in un 2 vie, ma in un tre vie devi sentire che cosa riesce a fare!
Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk