Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Aiutino, nuovo impianto 2 vie+sub Smart 451
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
In primis un saluto a tutti,sono nuovo del forum e dell'HI FI car...quindi spero scuserete le eventuali cavolate . Vi leggo da un mesetto,ma ammetto che piu' leggo piu'mi si confondono le idee,per mia  ignoranza ovviamente,e allora nell'ignoranza ho partorito il mio impiantino e chiedo il vostro lucido aiuto.

Sorgente: Pioneer SPH-DA230DAB unico pezzo in mio possesso.
FA: Kit 2 vie Ground Zero GZUC 650SQ-II  (gestito in passivo poiche' non so' se la sorgente riesce a gestirlo,vorrei mettere 1 solo ampli.,non sarei capace io di settarlo)
Amp: Zapco ST-204D-SQ (e' forse esagerato ma e' l'unico che ho visto in classe D con un po di potenza in piu' rispetto a quella che dovrebbe servire,classe D per via delle dimensioni)
Sub: Hertz ES 200.5 (o qualsiasi sub che suoni in cassa chiusa da veramente pochi litri,poiche dovrei metterlo sottocruscotto ,e dal suono poco secco)
Trattamento portiere previsto anche se sulla Smart e' un bordello.
 
Sono piu' interessato al SQ e ascolto un po di tutto,consigliatemi come se doveste fare l'impianto per voi ma con i miei soldi ma voi foste di Genova come me. Tongue

Grazie in anticipo per gli aiuti
Ciao e benvenuto, allora il kit da te scelto devo dire è veramente ottimo, te lo dico perché è una settimana che l'ho montato e suona veramente bene.
Allora la prima cosa che secondo me andrebbe cambiata
L'amplificatore perché essendo un classe D non è priprio indicato per un kit come quello, cercherei più un classe AB anche se più grande di dimensioni, poi ricorda non guardare i watt del kit, molti mandano le proprie casse anche con molti meno watt di quelli massimi ma puliti, inutile esagerare...
Mentre per il sub mi dovrei informare un po

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Anche l'es200.5 è un buon componente, io stesso ho a casa un es200 da installare, niente di esoterico sia chiaro. Ma per un impiantino entrylevel va benone.

Il kit gz lo guardo da parecchio e sarei curioso di ascoltarlo.
Maverix se mai dovessimo incontrarci sarò lieto di fartelo ascoltare... è eccezionale, mi ha veramente sorpreso e poi come si diceva tempo fa per messaggio, si distoglie dai classici kit che si sentono anche qui

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Ottimo! Appena riusciamo a mettere su un ritrovo spero di vedervi e ascoltarvi numerosi.
(23-08-2018, 03:34 )Iravip Ha scritto: [ -> ]Maverix se mai dovessimo incontrarci sarò lieto di fartelo ascoltare... è eccezionale, mi ha veramente sorpreso e poi come si diceva tempo fa per messaggio, si distoglie dai classici kit che si sentono anche qui

E' una vita che consiglio quel kit, ci sarà un motivo...peccato che poi quasi tutti si comprano hertz... finalmente c'è qualcuno che non ha paura di andare fuori dal coro e possono godere di tale scelta. Bravo!