Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Primo impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao a tutti, mi servirebbe qualche consiglio per creare il mio primo impianto su un' Opel Corsa C.
Ascolto un po di tutto, maggiormente musica House, EDM e Dance ma anche Hip-Hop/Rap, quindi il kit deve avere buoni bassi. 
Diciamo che non ho un budget fisso, se possibile non supererei i 900€, ma se c' è da spendere 100€ in più per sentire come si deve li spendo.
Leggendo qui sul forum mi sono già documentato per quanto riguarda l' insonorizzazione, e il montaggio degli ap con i rispettivi anelli in MDF.
Per l' installazione farei tutto da solo... sono elettricista.
Sarei orientato su un kit 2 vie + sub, quindi pensavo a qualcosa del genere:
- sorgente: ancora da scegliere, vorrei orientarmi sulla Pioneer 
- kit 2 vie: HERTZ mpk 1650.3 (quì c' è un po di indecisione sulla serie mpk, da quanto ho letto i 165.3 dovrebbero essere la "base", poi ci sono i 165p.3 con impedenza 3ohm che se non ho capito male dovrebbero spingere più sui bassi, infine i 1650.3 sempre 3ohm che prendono i tw dal kit ml, quindi credo migliore degli altri due in quanto questo sono più morbidi)
- sub: in base agli altri componenti consigliatemi voi
- amplificatore: da quanto ho letto sarebbe preferibile averne uno per il FA e uno per il sub, a differenza degli altri componenti qui potrei orientarmi su un usato, ho sentito parlare bene di qualche old school, ma non saprei quale si abbinerebbe al mio kit
- FP: per quanto riguarda il FP, la musica non mi deve circondare, vorrei solo cambiare i due ap posteriori (da 13) con due di medio livello, giusto per far sentire anche dietro, e li manderei direttamente con l' amplificazione della sorgente.
La batteria è una 47ah e vorrei cercare di far rimanere questa.