Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Faital pro??
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(21-09-2018, 00:39 )Maverix Ha scritto: [ -> ]I vecchi sony non sono per niente da escludere a priori, anzi. Ne ho avuti 3 e li ho sempre apprezzati.

Io questi faital non li ho mai ascoltati, ho letto di gente che li ha usati anche in contesti abbastanza qualitativi e tagliati non troppi alti con discreto successo, ma non avendo fatto prive dirette non mi posso esprimere, certo, visto il costo, forse una prova la meritano, al massimo potresti rivenderli. Forse ne girava una coppia nel mercatino se non erro, a quel punto però i tw morel non li escluderei a priori, ho sempre letto (anche qui niente prove dirette ahimè ) che il tweeter morel tempo sia un bel componente su quella fascia di prezzo.

Effettivamente non hai tutti i torti. Essendo il faital un medio chiaramente dovrebbe salire un pò di più rispetto al morel dando la possibilità di tagliare più alti i tw quindi più efficenza. Ma nonostante tutto dubito fortemente che riescano a star dietro ai faital (in quanto ad efficenza) almeno non del tutto ...ma provare non mi costa nulla.
Mi sono guardato un pò in torno e mi sono ricordato dei monacor Sp-8/150PA che ovviamente sono dei 20cm e per giunta anche da 8 ohm. Esiste il relativo 16,5 da 4ohm ?
Pagine: 1 2