Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consigli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Mi scuso subito per il fatto dei vari post...cmq ho scelto questa composizione di hertz perché come marca mi è sempre piaciuta...per il.fatto della lista era per un consiglio in base al tipo.di musica che ascolto..cioè hip pop latina e qualche volta house..Grazie e scusate ancora
Secondo me può andare per i generi che ascolti e se le pretese non sono audiophile.

Se vuoi risparmiare qualche € puoi valutare qualche amplificatore usato.

L'installazione la farai tu?
O anche sul nuovo, con un risparmio notevole, al posto del hdp4:

https://www.rgsound.it/st-4x-sq_zapco-id-30025.html
(26-09-2018, 01:33 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Secondo me può andare per i generi che ascolti e se le pretese non sono audiophile.

Si l installazione la farò io..più o meno ho sempre smanettato nel corso degli anni... l unica cosa è il dsp che per me è una cosa nuova... cmq per il badget non ho problemi...avevo pensato di Spendere Max 2000 euro..audiophile mai sentito  Big Grin
(26-09-2018, 01:37 )Maverix Ha scritto: [ -> ]O anche sul nuovo, con un risparmio notevole, al posto del hdp4:

https://www.rgsound.it/st-4x-sq_zapco-id-30025.html

Avevo optato per un wattaggio più alto..ma se mi dici che questo va bene lo stesso ..lo prendo in considerazione
Si vanno bene anche 105watt su un FronteAnteriore
e magari guarda un ST-850XM II per il sub
Wink
(26-09-2018, 01:38 )casinista Ha scritto: [ -> ]
(26-09-2018, 01:33 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Secondo me può andare per i generi che ascolti e se le pretese non sono audiophile.

Si l installazione la farò io..più o meno ho sempre smanettato nel corso degli anni... l unica cosa è il dsp che per me è una cosa nuova... cmq per il badget non ho problemi...avevo pensato di Spendere Max 2000 euro..audiophile mai sentito  Big Grin
Se vuoi posso consigliarti un Sinfoni Desiderio allora! Big Grin
(26-09-2018, 01:48 )rs250v Ha scritto: [ -> ]Si vanno bene anche 105watt su un FronteAnteriore
e magari guarda un ST-850XM II per il sub
Wink

Grazie gentilissimo... ma volendo mettere il centrale cosa mi consiglieresti e come collegarlo
(26-09-2018, 01:51 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Se vuoi posso consigliarti un Sinfoni Desiderio allora! Big Grin

Anche un Brax MX4 Big Grin risparmia un po'
oppure un GroudZero Reference Pure
il centrale? a che ti serve?

mi sa' che dobbiamo rivedere le basi, la musica è stereo, si mette il sub dietro perché le frequenze sotto i 70/80hz non sono facilmente localizzabili, se tarato bene (appunto sotto quella frequenza) si sente davanti e perfettamente amalgamato al FA
il centrale serve negli impianti HT per il parlato, ma li c'è una traccia dedicata separata dal resto, in auto è completamente INUTILE, anzi mi sa' dannoso, come il FP
Wink

Inoltre conta molto la cura installativa, più che i componenti, il tweeter va' montato alto, sui montanti o triangolo specchietto, vanno orientati (con un dsp verso te)
e il midwoofer su un supporto di legno rigido, no adattatori commerciali di plastica fine
insonorizzazione delle porte che hai detto che hai fatto
questo è più importante della lista della spesa
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7