(26-09-2018, 01:56 )rs250v Ha scritto: [ -> ]il centrale? a che ti serve?
mi sa' che dobbiamo rivedere le basi, la musica è stereo, si mette il sub dietro perché le frequenze sotto i 70/80hz non sono facilmente localizzabili, se tarato bene (appunto sotto quella frequenza) si sente davanti e perfettamente amalgamato al FA
il centrale serve negli impianti HT per il parlato, ma li c'è una traccia dedicata separata dal resto, in auto è completamente INUTILE, anzi mi sa' dannoso, come il FP
Inoltre conta molto la cura installativa, più che i componenti, il tweeter va' montato alto, sui montanti o triangolo specchietto, vanno orientati (con un dsp verso te)
e il midwoofer su un supporto di legno rigido, no adattatori commerciali di plastica fine
insonorizzazione delle porte che hai detto che hai fatto
questo è più importante della lista della spesa
Perfetto ora ho capito il fatto del.centrale che ho visto in tanti metterlo.. cmq i tw verranno installati a triangolo specchietti come quelli originali e anche il midwoofer come hai detto tu...invece pensavo se mettessi un kit 3 vie ? In questo caso dovrei alloggiare il midrange in portiera ma la cosa che mi blocca e che non riesco a trovare dei supporti già pronti
(26-09-2018, 02:21 )casinista Ha scritto: [ -> ] In questo caso dovrei alloggiare il midrange in portiera ma la cosa che mi blocca e che non riesco a trovare dei supporti già pronti
NO
il medio va' alto, se no è peggio di un 2 vie
hai molte idee, ma ben confuse
esempio, la prima che ho trovato nel forum di la', mi perdoni il proprietario
Stai decisamente mettendo troppa carne al fuoco.. parti con un 2 vie fatto bene, fidati.
Ah ok...si sono idee che ho visto nel.corso degli anni e che ora vorrei perfezzionarli sulla mia auto una volta per.tutte..quindi al momento mi fermo con un due vie fatto a dovere...questo kit hertz 2 vie hsk165xl cosa ve ne pare? Potrei anche spendere di più per avere più qualità senza problemi ma non conosco tante marche
Se userai un dsp, e un finale a 4 canali, non ti conviene prendere un kit già fatto, il crossover non lo useresti.
(26-09-2018, 02:37 )casinista Ha scritto: [ -> ]Ah ok...si sono idee che ho visto nel.corso degli anni e che ora vorrei perfezzionarli sulla mia auto una volta per.tutte..quindi al momento mi fermo con un due vie fatto a dovere...questo kit hertz 2 vie hsk165xl cosa ve ne pare? Potrei anche spendere di più per avere più qualità senza problemi ma non conosco tante marche
(26-09-2018, 02:55 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Se userai un dsp, e un finale a 4 canali, non ti conviene prendere un kit già fatto, il crossover non lo useresti.
(26-09-2018, 02:37 )casinista Ha scritto: [ -> ]Ah ok...si sono idee che ho visto nel.corso degli anni e che ora vorrei perfezzionarli sulla mia auto una volta per.tutte..quindi al momento mi fermo con un due vie fatto a dovere...questo kit hertz 2 vie hsk165xl cosa ve ne pare? Potrei anche spendere di più per avere più qualità senza problemi ma non conosco tante marche
Ah questo punto non saprei proprio cosa assemblare ...marche e modelli
in base agli amplificatori per sfruttarli al massimo cosa mi consiglieresti?
Cosa intendi con sfruttare al massimo? Hai già avuto modo di ascoltare qualche impianto ben fatto? Hai dei riferimenti?
(26-09-2018, 03:12 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Cosa intendi con sfruttare al massimo? Hai già avuto modo di ascoltare qualche impianto ben fatto? Hai dei riferimenti?
In passato si ma che ora non ricordo più i vari componenti
Se no dovrei levare il dsp e giocare con la sorgente ma non so quanto mi.converrebbe a livello di qualità
(26-09-2018, 02:55 )Maverix Ha scritto: [ -> ] non ti conviene prendere un kit già fatto, il crossover non lo useresti.
Non sempre è così, anzi molto spesso si paga comunque meno il kit dei componenti separati, il discorso vale se vuoi abbinare qualcosa di specifico, altrimenti anche se non si usa il crox
il kit è conveniente, e ha anche maggiore rivendiblità se uno cambia idea