Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio kit a 2 o 3 vie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti, sono assente dal forum da un po’ di anni ma colgo l’occasione per ringraziavi in anticipo sulle risposte che mi darete. Sono da pochi giorni possessore di una Giulietta del 2013 2.0 140cv. Monto impianto di serie e provenendo da un semplice kit a 2 vie non amplificato della focal collegato ad uno stereo 2 din della jvc, la differenza si sente.
Ora sarei interessato ad investire sui 500-600€ Per fare un anteriore apprezzabile. Essendo però inesperto sulla materia, secondo voi montare un kit a 3 vie può essere migliore in resa e qualità del suono rispetto ad un due vie? Altra cosa, se fossi propenso ad un 3 vie, questo comporterebbe la modifica dei pannelli quindi alla creazione di un terzo buco o la cassa in più rispetto al due vie del quale ignoro il nome, potrebbe essere inserita semplicemente dentro al pannello senza fuoriuscire? Perdonate l’abominio di Tale domanda ma se qualcuno potesse semplificarmi il concetto gliene sarei grato
Un tre vie é molto più complicato da tarare, inoltre il medio va’ montato alto e meglio se direzionato, quindi a montante, triangolo specchietto, cruscotto, oppure molto alto in porta, va’ in un volume separato dal woofer, in questo forum c’e un lavoro su giulietta 3vie
Se non ci sono queste condizioni va’ meglio un 2 vie, fermo restando che qualsiasi kit rende seviene curata l’installazione (insonorizzazionedelleporte e supporto rigido)
Poi che fa’ la differenza é un amplificatore rispetto a unasorgente
Se vuoi mantenere la sorgente originale fanno dei dsp per interfacciatosi d amplificare, e aiutano molto la taratura, bisogna avere un canale ampli per ogni AP
Wink
https://r.tapatalk.com/shareLink?url=htt...id%3D32695&share_tid=32695&share_fid=177840&share_type=t
Dai un occhiata a questo

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Mi accodo agli altri, molto meglio un 2 vie installato bene che un 3 vie installato male.