Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Crossover nel baule
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao,che cavi mi consigliate per mettere i cross over nel baule? Devo allungare i cavi dell'autoradio giusto?
Se non hai amplificatore, ma la sola autoradio che amplifica il fronte, si, dovresti prolungare le uscite di potenza fino al baule, a mio avviso ha poco senso, di che crossover e che kit si tratta?
Grazie della risposta,il kit é questo Ground Zero GZUC 650SQ-II e per l'appunto volevo avere i crossover nel baule. L'amplificatore dovrei prendere un crunch gtx4800.
(19-10-2018, 12:38 )Audioflac Ha scritto: [ -> ]Ciao,che cavi mi consigliate per mettere i cross over nel baule? Devo allungare i cavi dell'autoradio giusto?

No, non devi allungare i cavi dell'autoradio, devi collegare l'amplificatore allo stereo con i cavi RCA, poi dall'amplificatore passerai i cavi di potenza che andranno agli altoparlanti. I crossover li metterai, quindi, sui cavi di potenza. Personalmente mettere i crossover nel bagagliaio, è una soluzione che preferisco, poiché mi permette di intervenire più agevolmente in caso di modifiche
(19-10-2018, 19:11 )Agapito Malteni Ha scritto: [ -> ]
(19-10-2018, 12:38 )Audioflac Ha scritto: [ -> ]Ciao,che cavi mi consigliate per mettere i cross over nel baule? Devo allungare i cavi dell'autoradio giusto?

No, non devi allungare i cavi dell'autoradio, devi collegare l'amplificatore allo stereo con i cavi RCA, poi dall'amplificatore passerai i cavi di potenza che andranno agli altoparlanti. I crossover li metterai, quindi, sui cavi di potenza. Personalmente mettere i crossover nel bagagliaio, è una soluzione che preferisco, poiché mi permette di intervenire più agevolmente in caso di modifiche

Ahh é vero,grazie mille a tutti
Ma voi saldate i cavi nel tw o li ancorate a quei due cavetti negativo e positivo? Saldandoli direttamente cambierebbe qualcosa?