le misure non sono un problema...
al massimo cambio il cestello, tanto c'è spazio attorno alla batteria...
ciò che mi preoccupa è non comprare cose inutili... per esempio se quella a 55 puo andare lo stesso, risparmiare 80 euro sulla batteria non è cosa da poco... tutto qui.
è lo spunto più che altro che è fondamentale.....allora per non spendere inutilmente, fai un calcolo dei watt e delle correnti utili necessari per il tuo impianto, comprensivo dei futuri upgrade.....e poi tira le somme...
purtroppo ci capisco troppo poco per decidere da solo...
diciamo che vorrei arrivare ad avere:
steg k02/03 che alimenta 2 sub prf400
e poi vorrei mettere 3 vie anteriori
e 2 o 3 vie posteriori...
ora non so aiutatemi voi...
ci sono le NSB anche che sono buone...se però nn vuoi spendere una fortuna ma vuoi avere cmq una buona pappa andrei su Bosch o Fiamm che abbiano cmq un grande spunto... a titolo informativo se una batteria è capace di offrire 90Ah, la sua corrente di spunto (che sarebbe quella che riesce a offrire per un tot di tempo prima che la tensione scenda sotto un tot) è circa 6-8 volte in genere...quindi 540A! il 2-3 vie anteriore alimentato da cosa? perche 2 sub? che tipo di ascolti vuoi fare? il Fronte posteriore si elimina in genere....
cioè i passeggeri di dietro stanno solo coi bassi?
cmq sento hip hop e r&B e in pratica mi interessa sentire solo quelli![
][
][
][
] (scherzo)
no voglio un basso veramente potente...
cmq il front non so come alimentarlo...
quello me lo deve consigliare marcotuning206spl (che ascolta la mia roba + o -)
non voglio dei medio alti particolarmente forti cmq...
in pratica sto relè serve alle persone che hanno problemi di poca alimentazione ( cioè vanno in protezione ) che capita su gli amplificatori AUDISON .........giusto???
Citazione:
Messaggio inserito da wmilan1989
in pratica sto relè serve alle persone che hanno problemi di poca alimentazione ( cioè vanno in protezione ) che capita su gli amplificatori AUDISON .........giusto???
Vmilan soffri percaso di insogna?
Sul sub uno steg QM che è più cattivo sulla bassa? però nn è stabile su 2Ohm a ponte e a 2 ohm stereo riscalda da paura...io con il k ci alimenterei il fronte ant per via della maggiore qualità...
cmq si il fronte post è solo una perdita di tempo e soldi.....di tempo perchè l'emissione è in ritardo al F.A e per tarare ci vuole..e l'emissione crea solo problemial F.A ecc....di soldi perchè quando ci sono dei passeggeri post. in genere si parla e si discute o cmq nn gradiscono musica a 5cm dalle orecchie e poi cosa fondamentale devono solo ringraziare del passaggio[
][
] ...... a limitese proprioce lo vuoi mettere metti delle coassiali o dei Tw a pochi soldi amplificati dirett dalla sorgente e a basso volume!
le ventole ci stanno da 5, da 12....c'è scritto sulla ventola stessa il voltaggio permesso..ma cmq nn ci sono problemi in genere per collegare una da 12 a un voltaggio da 5..gira più piano; mentre una da 5 a 12..gira più veloce e se costruita penosa rischia di fondere.
per Wmilan1984...il relè nn c'entra niente con l'alimentazione degli ampli...è un semplice interruttore la cui bobina se percorsa da una tensione di controllo (remote dell'autoradio o della chiave), si eccita e sposta un martelletto tale che in uscita ho 12V...ci sono poi anche i rele che se eccitati fanno in modo di avere in uscita il nulla e quindi interruttore aperto..ma nn ci interessa in qst caso.
i 12volt ottenuti servono per dire all'ampli: ti puoi accendere ora!!! perchè senza il remote l'ampli è spento....
i problemi di alimentazione degli audison o degli audiosystem tanto per dirne qualcuno dipendono dalla tensione, nel senso che aldiminuire dellla tensione perdono potenza e se scende troppo vanno in protezione...nn arriva la pappa...no current no life!!
veramente i pezzi me li hanno consigliati, e ho visto che quotavano tutti... ho provato a far cambiare idea, anche per vedere se usciva qualcos'altro ma mi è stato risposto che l'accoppiata era perfetta!
Cmq dato che a 2ohm da problemi preferisco la serie k... ti ho detto ne voglio montare 2!!!!!!!!!!!!!!!!
ma gli steg non erano "buoni" nelle frequenze basse?!?! e allora non è uno spreco alimentarci un fa?!