Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Sfida budget
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, volevo sottoporvi un quesito:
E' possibile mettere insieme un impianto partendo da zero, per cui amplificatore, due diffusori e giradischi, che sia migliorabile in futuro ma che mi permetta di iniziare ad ascoltare musica, il tutto sotto la soglia dei 700 euro?

Io avevo immaginato una combinazione di questo tipo: Klipsch r15m, Denon pma520ae, AudioTechnica AT-LP60.

Se possibile, aggiungerei un DAC per collegare anche la TV alle casse, altrimenti questo sarà il primo upgrade dell'insieme.

Se esistono combinazioni migliori per qualità / prezzo sono aperto a tutti i consigli.
La musica da ascoltare sarebbe proncipalmente rock dagli anni 70 in poi fino all'heavy metal.

Grazie fin d'ora a tutti voi per l'attenzione.

Luca
(06-11-2018, 21:23 )Matrim Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti, volevo sottoporvi un quesito:
E' possibile mettere insieme un impianto partendo da zero, per cui amplificatore, due diffusori e giradischi, che sia migliorabile in futuro ma che mi permetta di iniziare ad ascoltare musica, il tutto sotto la soglia dei 700 euro?

Io avevo immaginato una combinazione di questo tipo: Klipsch r15m, Denon pma520ae, AudioTechnica AT-LP60.

Se possibile, aggiungerei un DAC per collegare anche la TV alle casse, altrimenti questo sarà il primo upgrade dell'insieme.

Se esistono combinazioni migliori per qualità / prezzo sono aperto a tutti i consigli.
La musica da ascoltare sarebbe proncipalmente rock dagli anni 70 in poi fino all'heavy metal.

Grazie fin d'ora a tutti voi per l'attenzione.

Luca

sinceramente non sono aggiornato sui componenti oggi disponibili sul mercato, voglio solo dirti, se posso, di non disperdere le tue possibilità finanziarie su molti componenti di bassa qualità.
700 euro potrebbero bastare solo per una coppia di diffusori acustici decenti.
al limite rivolgiti al mercato dell'usato.