Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto clio2b
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Bello leggere queste cose quando si tratta di ampli con 30 anni sulle spalle. Ora stai saggiando le potenzialità dei morel elate 6, nulla da togliere al ben suonante pp80 ma 40 watt non erano proprio adeguati a pilotare mediobassi di questa caratura con autorevolezza, ottimo! E non hai idea del grande margine di miglioramento che hai escludendo i filtri attivi della cz703, che percarità è una grande sorgente e a me personalmente piace molto, ma la timbrica e le doti soniche in generale ne risentono molto perché influenzate dal dsp della stessa, dove lo stesso non gode proprietà troppo qualitative, haimè.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
(28-11-2018, 11:39 )Pietrox46 Ha scritto: [ -> ]Ho passato ore ed ore a leggere vecchissime discussioni sulla ''maestosità dei pq20'',dopo quello che hai scritto anche tu sono ancora più desideroso di ascoltarne uno cavolo Big Grin Big Grin,continua cosi.
Devi ascoltarlo le parole non rendono!
Neanche l immaginazione può farti arrivare a capire di che qualità è un ampli del genere
(28-11-2018, 17:52 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Bello leggere queste cose quando si tratta di ampli con 30 anni sulle spalle. Ora stai saggiando le potenzialità dei morel elate 6, nulla da togliere al ben suonante pp80 ma 40 watt non erano proprio adeguati a pilotare mediobassi di questa caratura con autorevolezza, ottimo! E non hai idea del grande margine di miglioramento che hai escludendo i filtri attivi della cz703, che percarità è una grande sorgente e a me personalmente piace molto, ma la timbrica e le doti soniche in generale ne risentono molto perché influenzate dal dsp della stessa, dove lo stesso non gode proprietà troppo qualitative, haimè.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Esatto Davide fa paura , in senso positivo, come un ampli così "vecchio" suoni in questa maniera, io stesso penso che i progettisti stessi non si basavano solamente su calcoli fatti al PC ma con lunghe esperienze di ascolto, altrimenti è inspiegabile come un ampli come questo da filo da torcere ad ampli del 2018.
Ma questa è solamente un idea..

Certo che nel mondo hi-fi conta moltissimo il piacere o meno di come suona un componente, ma in questo caso , i fatti sono che come ampli suona.. non serve nemmeno 10 minuti per capirlo, subito all' instante ai primi secondi di un brano capisci subito che non è un giocattolo come molti altri ampli recenti.

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
Gli ampli recenti non sono certo peggiori di quelli di 30 anni fa, devi sempre calcolare con quale fascia di prezzo e quindi progetto fare i paragoni.
(29-11-2018, 03:39 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Gli ampli recenti non sono certo peggiori di quelli di 30 anni fa, devi sempre calcolare con quale fascia di prezzo e quindi progetto fare i paragoni.
Esattamente Maverix, un pq20 al debutto costava 750 dollari equivalenti a 1700 dollari.
Ora al giorno d'oggi con un ampli di 1700 dollari ti porti a casa un top, vero, ma il progresso audio e la differenza di qualità valgono la pena di comprare un ampli al giorno d'oggi a quella cifra quando ti porti a casa un pq20 con 250euro?
Parlando di prezzo-qualita è impossibile fare un confronto , c'è un abisso.

Comunque stavo pensando ad una Pioneer p88rs al posto della Clarion.. qualcuno può darmi consigli?

Credo che la pioneer dovrebbe essere un pelo superiore, sicuramente dal lato dsp, e poi almeno sta zitta a differenza della 703.

Questo sempre rimanendo nelle solite note e nel mondo dell usato ovviamente.
Aperto il pq20.. sembra non era mai stato aperto prima , voi che pensate?
Dite un recap ne valga la pena?[Immagine: 30c7ced20d3499d121317a14bfd4bf38.jpg][Immagine: 19da9e98f9eb6510c4f070bb2e441f3e.jpg][Immagine: 3d173fcb104da0f93da13cae5304fffd.jpg][Immagine: 76a3df6a20c20c6485a4a6d783321e9a.jpg]

Ho usato 2 PQ20 In dual bridge per pilotare dei wf che per muoverli ci vogliono le cannonate. Il primo che dice che gli ads in basso sono mosci lo aspetto sotto casa!
E per la cronaca se pensate che il PP80 va bene in alto provate un PP100 e poi dite. Il PP80 è ottimo ma non ai livelli degli altri, monta dei mosfet integrati "normali", non certo Toshiba o altro di livello. Wink

Sent from my LGMP450 using Tapatalk
(13-12-2018, 03:19 )core216x Ha scritto: [ -> ]Aperto il pq20.. sembra non era mai stato aperto prima , voi che pensate?
Dite un recap ne valga la pena?

Sono ampli solidi, se non sono riparati sembrano sempre nuovi!

Vista l'età un recap male non fa, se poi ci piloti i wf l'ideale sarebbe aumentare un pò le capacità così da avere ancora più riserva dinamica, ed i wf ringrazieranno!

Avevo fatto la lista completa di TUTTI i cap sul sito mouser, circa 60$ (50-55€ credo), condensatori specifici audiograde, basso ESR, e capacità maggiori solo dove serve, su consiglio di un altro utente che ne capisce. Ma ancora non procedo perché devo fare prima una prova.

(13-12-2018, 08:40 )mark3004 Ha scritto: [ -> ]Ho usato 2 PQ20 In dual bridge per pilotare dei wf che per muoverli ci vogliono le cannonate. Il primo che dice che gli ads in basso sono mosci lo aspetto sotto casa!
E per la cronaca se pensate che il PP80 va bene in alto provate un PP100 e poi dite. Il PP80 è ottimo ma non ai livelli degli altri, monta dei mosfet integrati "normali", non certo Toshiba o altro di livello. Wink

Mai provato il pp100 però il pp80 è veramente un ottimo ampli!

Come futuro upgrade cosa fareste?
Venderò dei componenti e pensavo ..
O di acquistare un altro pq20
O di andare con i tweeter supremo
O cambiare sorgente
O cambiare woofer...

Potendo fare solo una scelta cosa fareste?

Il tallone d'Achille del 2 vie è sempre il punto d'incrocio. Hai ottimi componenti secondo me lo step migliore sarebbe una bella coppia di Supremo Piccolo così da limitare i "danni". Con quelli non sbagli, quando avevo il 2 vie li diedi via solo perché smantellai tutto altrimenti non mi sarei mai sognato di cambiarli. Wink

Pagine: 1 2 3 4 5 6