Hai troppa roba, e pure inutile.
Per fare un lavoro decente, a mio umile parere dovresti:
-Installare le tasche da 165, modificando lo sportello e insonorizzando le lamiere delle portiere, ma non conosco le porte di quell'auto e non so se e come è fattibile.
-Acquistare un kit 2 vie separate da 165 e installare il woofer nelle tasche, e i tweeter ad altezza montante o sul triangolino del retrovisore.
-Pilotare il tutto con un amplificatorino usato da una 50ina di wrms.
Se non ricordo male, la 500 sporting dovrebbe avere le porte chiuse in lamiera nella parte inferiore e solo un pannellino nella parte superiore, quindi le tasche non hanno nessuno sfogo nella portiera, per cui ti toccherebbe tagliare la lamiera posteriormente all'altoparlante, insonorizzare la portiera e sigillare bene la tasca. Mi sono trovato in una situazione simile, alcuni anni fa, con una panda 45 il cui proprietario non voleva forare le portiere e realizzai due casse sagomate nel cruscotto e tutto sommato venne un bel lavoretto, sia esteticamente che acusticamente
Io ho una seicento che è simile alla cinquecento e le portiere si possono insonorizzare senza grossi problemi....l'unica cosa da fare come detto è fare un foro dietro il woofer...
(22-11-2018, 04:45 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Hai troppa roba, e pure inutile.
Per fare un lavoro decente, a mio umile parere dovresti:
-Installare le tasche da 165, modificando lo sportello e insonorizzando le lamiere delle portiere, ma non conosco le porte di quell'auto e non so se e come è fattibile.
-Acquistare un kit 2 vie separate da 165 e installare il woofer nelle tasche, e i tweeter ad altezza montante o sul triangolino del retrovisore.
-Pilotare il tutto con un amplificatorino usato da una 50ina di wrms.
per l'installazione non ho ancora deciso a chi rivolgermi!
prima vorrei avere le idee chiare per i componenti!
che vuoi dire che ho troppa roba? ripeto per ora ho due casse al posteriore e due negli alloggi originali
poi ho gia comprate queste
https://www.ebay.it/itm/TASCHE-MONTAGGIO...:rk:2:pf:0
e non vorrei che mi rimanessero utilizzate!
l' almplificatorino utile al mio scopo nuovo quanto costerebbe?
cè un altrenativa al JVC KD-R981BT il bluetoot per rispondere al telefono non mi occorre!
Allora, innanzitutto qualsiasi impianto car audio si progetta con calma e idee chiare.
Consigli te ne stiamo dando mi pare, ma se tu vuoi la lista dea spesa, non è questo il posto giusto, anche perché consigliare acquisti in questo settore, è molto rischioso, in quanto ciò che piace a me, perché dovrebbe piacere anche a te?
Detto questo, il discorso delle portiere e dell'insonorizzazione lo hai valutato almeno?
Hai letto altre discussioni degli utenti per farti un idea?
si quello lo dovrà fare l'installatore!
ho letto qualcosa ma erano tutte fuori dalla mia portata ora vedo se trovo uno spunto!
non si tratta di lista della spesa ma di esperienza!
mi avete detto che sorgente usare per la mia fascia di prezzo e all'inizio ho pensato siccome il bluetooth non lo uso potrei prendere qualcosa a parità di prezzo che "suona meglio" poi ho pensato che per consigliarmi un determinato avete le vostre ragioni! magari funziona meglio anche di uno che non ha il bluetooth e costa il doppio!
Per quanto riguarda il "suona meglio", soprattutto in certe fasce di prezzo, è molto soggettivo. La timbrica è, spesso, questione di gusti, anche i generi musicali ascoltati influenzano molto. Ti faccio un esempio, quando la mia vecchia Alpine CDA 9851r mi abbandonò, la sostituii provvisoriamente con una Pioneer P80 e ne rimasi totalmente deluso, nonostante le regolazioni, non riuscii a trovare un suono soddisfacente. Quando, poi, la montai nell'impianto cui era destinata, rimasi nuovamente sorpreso ma nel senso opposto, si sposava perfettamente a quell'impianto ed a quel genere musicale.
il genere musicale diciamo che è vario....
cmq credo di aver deciso ho due opzioni per ogni componente potete dirmi la vostra...
sorgente JVC KD-R992BT oppure Pioneer MVH-X580DAB quest ultima mi piace di piu
ma la prima ha 6 canali!
kit 2 vie Renegade RX6.2C oppure Alpine SXE-17CS il primo mi è stato consigliato qui il secondo ha i tweeter piu belli!
amplificatore Sony XMN1004 credo che arrivi tranquillamente a 50wrms se ho capito bene!
poi dovro' chiedere all installatore l'insonorizzazione portiere che è importante (mi sono documentato e costera quanto l impianto) e se le mie 4 casse vecchie possono restare o andare nel cestino!
Io andrei di:
-Jvc 992
-Renegade RX 6.2C
Amplificatore valuta seriamente un usato da spendere 30/40€
-Alpine serie 35 o mrv
-Sony xm (quelli rettangolari grigio satinato)
-Audioquest Aq 120-150-190
Giusto per fare qualche nome.