-lo stereo ha una sola uscita rca mi pare di aver capito, e tu hai attaccato 2 finali, un fronte anteriore, un fronte posteriore e 2 sub? Perdonami la franchezza, ma quello che hai fatto è una vera ciofeca.
-Quei collegamenti sono PERICOLOSI! Sistemali, lo diciamo per il tuo bene e la tua incolumità.
Ora, se vuoi fare un progettino sensato, e soddisfacente all'ascolto, noi ti daremo tutti i consigli che possiamo, ma se sei accecato dalla fretta, e fai le cose senza preoccuparti di cosa stai facendo, allora io personalmente alzo le mani, questo è proprio l'hobby sbagliato per avere fretta.
(22-11-2018, 01:26 )lisandrone93 Ha scritto: [ -> ]Lo devo collegare al rosso e il bianco giusto??pke ho visto che ci sono altre uscite
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ci puoi dire che stereo è? Perché ho il vago sospetto che le uscite RCA siano più di una e non il cavo volante con i connettori bianco e rosso ma presumibilmente quei connettori coperti dai tappini bianchi.
Inoltre, visto che siamo proprio all'ABC, fare troppe cose contemporaneamente, non è facile, meglio procedere per step e soprattutto, se hai la possibilità di farti aiutare materialmente da qualcuno più esperto, sarebbe la cosa migliore. Osservando il lavoro di qualcuno, oltre ad imparare, si evitano danni
Meno male non sono solo.....
Allora lo stereo ha 2 uscite rca infatti...non me ne ero accorto...comunque ho collegato il primo ampli al secondo usando solo un uscita rca dell'autoradio...e uno stereo android vi metto la foto...dite che cambia qualcosa o meglio collegare ogni amplificatore allo stereo??
In che modo devo sistemare i fili?? Cos'hanno che non va?
(24-11-2018, 00:54 )lisandrone93 Ha scritto: [ -> ]No guarda l'alphine non e che si e risolto da solo ero io ad aver collegato male i fili...il problema riguarda l'altro amplificatore quello nuovo...l'alphine funziona perfettamente
Allora in genere si aggiorna la discussione ..... e si ringraziano i 3 o 4 che ti hanno dato consigli.... qua non siamo su in social
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E vero scusa hai ragione...grazie a tutti per il vostro aiuto
(24-11-2018, 02:11 )lisandrone93 Ha scritto: [ -> ]Allora lo stereo ha 2 uscite rca infatti...non me ne ero accorto...comunque ho collegato il primo ampli al secondo usando solo un uscita rca dell'autoradio...e uno stereo android vi metto la foto...dite che cambia qualcosa o meglio collegare ogni amplificatore allo stereo??
In che modo devo sistemare i fili?? Cos'hanno che non va?
Il collegamento tra due ampli può andare bene..... ma devi sapere quello che fai..... a questo punto probabilmente hai fatto entrare in gioco il crossover dell’ampli che andrà a tagliare le frequenze al secondo.....
Pee quanto riguarda i cavi che hai usato e ai collegamenti LEGGI, LEGGI, LEGGI le varie discussioni......
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(24-11-2018, 02:14 )lisandrone93 Ha scritto: [ -> ]E vero scusa hai ragione...grazie a tutti per il vostro aiuto
Non questa discussione... quell’altra XD
Ah giusto
grazie ancora
(24-11-2018, 02:11 )lisandrone93 Ha scritto: [ -> ]In che modo devo sistemare i fili?? Cos'hanno che non va?
I fili vanno terminati con dei "capicorda", esistono di varie misure e forme, a te vanno bene quelli a forcella o forchetta che dir si voglia, ti consiglio di prenderti un kit con le varie misure e una pinza per crimparli. Se trovo qualcosa ti metto un link.
Come hai fatto adesso, i vari "pelucchi" di rame che fuoriescono dal morsetto sono molto pericolosi, puoi creare cortocircuiti che nella migliore delle ipotesi fanno saltare un fusibile, nella peggiore ti tocca chiamare il 115.
I cavi come li hai scelti e acquistati? Hai calcolato gli assorbimenti dei tuoi amplificatori?