Buongiorno a tutti
Mi e stato regalato un amplificatore 4 canali...sopra c'e scritto 2800w...vabbe si vede ad occhio che e una cinesata ma sul foglio del prodotto c'e scritto 4 x 100 w
Quindi penso dovrebbero bastare per alimentare il mio doppio sub "artigianale"
Allego qualche foto
Qualcuno mi sa dire se si puo fare e magari come fare per montare il tutto??
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Innanzitutto collega l'amplificatore alla batteria (dovresti esserne capace)
Collega il sub ai morsetti di uscita del REAR (speaker rear) dove vedi scritto "BRIDGED".
In ingresso colleghi i due RCA provenienti dalla sorgente agli IN (ingresso) del REAR.
Sposti il selettore del cross/over su LPF (passa/basso) e sposti la rotella LPF a tuo piacimento.(l'altra rotella non dovrebbe influire col selettore su LPF)
BOOST Idem..... Come più ti piace.
GAIN regolalo in modo che impostando il volume della sorgente a 3/4 del volume massimo arrivi al limite della distorsione.... Quindi abbassalo un pelo.
Ma gli altri altoparlanti li amplifichi?
Capito grazie...ma cosa ne pensi di questo sub??praticamente in origine ne era uno...io ho fatto il buco e ne ho messo un altro sopra con il foro di sfiato accanto...sono due diversi e toccandoli uno e molto duro(quello piu grande) Mentre l'altro e morbido...dici che si sente bene oppure ho fatto una stronxata?
(21-11-2018, 20:39 )lisandrone93 Ha scritto: [ -> ]Capito grazie...ma cosa ne pensi di questo sub??praticamente in origine ne era uno...io ho fatto il buco e ne ho messo un altro sopra con il foro di sfiato accanto...sono due diversi e toccandoli uno e molto duro(quello piu grande) Mentre l'altro e morbido...dici che si sente bene oppure ho fatto una stronxata?
Mi spiace per te.... conosci gia la risposta
Immaginavo...allora faro in questo modo:
Tolgo il sub che ho aggiunto e richiudo il buco...creo un altro alloggiamento per il sub in modo da avere 2 sub in 2 alloggiamenti diversi...
Poi ho anche un altro ampli 4 canali metto la foto
Poi con un ampli collego le 2 casse anteriore piu sub a ponte e sull altro ampli le 2 posteriori piu l'altro sub a ponte...
Dici che e fattibile??
Il problema e come fare per montare due amplificatori??
Le foto dell'altro ampli e delle 2 anteriori da amplificare con relativi tweeter
Non si montano due coni diversi, lavorano in modo diverso avresti problemi molto grossi di fase e cancellandosi a vicenda
Due sub (uguali, ma ne basta uno buono piuttosto di due scarsi) si collegano insieme in serie o parallelo con un ampli solo
Anche il posteriore non si amplifica di solito, anzi si tende a non usarlo perché rovina la scena sonora anteriore
Il sub non si monta assemblando 4 tavole e facendo un buco.
Cerca le specifiche del tuo subwoofer, la casa madre solitamente fornisce insieme un progetto per la costruzione della cassa.
(21-11-2018, 20:53 )lisandrone93 Ha scritto: [ -> ]Immaginavo...allora faro in questo modo:
Tolgo il sub che ho aggiunto e richiudo il buco...creo un altro alloggiamento per il sub in modo da avere 2 sub in 2 alloggiamenti diversi...
Poi ho anche un altro ampli 4 canali metto la foto
Poi con un ampli collego le 2 casse anteriore piu sub a ponte e sull altro ampli le 2 posteriori piu l'altro sub a ponte...
Dici che e fattibile??
Il problema e come fare per montare due amplificatori??
Due amplificatori, una volta tirato il cavo dalla batteria, li colleghi tranquillamente; basta dotarsi di un distributore ad un ingresso e due uscite con relativi fusibili.....
Ovviamente il cavo dovrà essere di sezione adeguata e non come quei due "CAPELLI" che ci sono ora....
Per finire dovrà avere un fusibile a protezione del cavo stesso a pochi cm dalla batteria.
Tempo fa mi sembra di aver letto una discussione di un amplificatore Alpine che andava a "singhiozzi"....eri tu?
Se l'alimentazione che gli portavi era quella è svelato probabilmente il mistero.
Detto questo anche mettere due Sub in casse separate ha poco senso.... a meno che uno lo tagli a frequenze subsoniche (tra 20 e 40 hz per esempio) e l'altro tra i 40 e gli 80/90 hz.....
Amplificare gli altoparlanti posteriori la vedo inutile come dice RS250v... ma ci puo stare se a te piace
Il sub era un siluro attivo...ma poi si e bruciato l'amplificatore suo e l'ho smontato...
Cmq quei fili era solo per provare ho tutto l'occorrente adatto ....
Ma per collegare il secondo amplificatore i cavi rca dove li attacco visto che lo stereo ne ha solo 2