Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: medi e tweeter per AD Vipera F6
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
buona sera a tutti,

ahimè ci sono ricascato nonostante le mie migliori intenzioni e sto riprogettando l'impianto.... 

l'idea è di fare un 3 vie +  sub con woofer anteriori AD Vipera F6 - avrei anche una coppia di W6 ed una, attualmente installata, di W600 - e sub un Vipera F12 - ne ho 2 ma uno mi sembra più che sufficiente.

il sub lo piloterò con un F2-500 a 4 ohm - da decidere la cassa se chiusa o reflex considerando che ho a disposizione massimo 50 litri - mentre l'anteriore con un VRX 4.300.

la sorgente "probabilmente" sarà il Nissan connect originale alla quale collegare un DSP - anche qui in alto mare con la scelta - ma la cosa che più mi turba al momento è la scelta di medi e tweeter da abbinare ai woofer.

stavo valutando i TEC SQ 4 e gli SQ25 ma perchè sono gli unici che ho trovato in giro e che conosco... ormai sono 6 anni che non seguo più il car audio quindi mi sono perso tutte le ultime novità...

a voi la parola...

grazie
cambio direzione.... in fase di valutazione hertz ML 700 ed ML 280. pregi e difetti? rispetto ai TEC?
Ciao, rispetto ai tec serie SQ la serie mille di hertz è di un'altra categoria pertanto non credo che il paragone sia sensato, senza togliere nulla alla agli sq25 ed sq4. Qualche serie mille intendi? Perché ci sono 3 serie di ml280 e suonano tutti in maniera diversa e 2 serie ml700, personalmente i tw 280 li ho provati tutti mentre i medi li sto provando prorpio questo periodo in auto e sono i 700.3 leggend. Prima di addentrarci in discorsi senza inizio ne fine, come e dove installerai i componenti?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Si sapevo che la differenza di livello era notevole... li andrò probabilmente a montare su un Qashqai - o in alternativa sul corsa di mia moglie - e amplificati con 2 canali di un vrx 4.300 filtrati dal loro crossover
Il "dove e come li installerai " era inteso, aldilà dell'auto, per predisposizione o costruirai dei supporti hadok per i componenti? Il resto della catena? oltre al finale che piloterà la medio-alta, ed i woofer che saranno gli f6 se non sbaglio.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
(29-11-2018, 07:32 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Il "dove e come li installerai " era inteso, aldilà dell'auto, per predisposizione o costruirai dei supporti hadok per i componenti? Il resto della catena? oltre al finale che piloterà la medio-alta, ed i woofer che saranno gli f6 se non sbaglio.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Farò dei supporti da mettere nell angolo tra cruscotto parabrezza e montante. L ampli è un vrx 4.30p e la sorgente è quella originale nissan connect. Sto valutando il dsp che probabilmente sarà un tec gladiator. Al momento collegato tramite uscite alto livello cpn un convertitore rca. In futuro prenderò uma sorgente android con dac usb-ottico
Confermo gli F6 - ma sto valutando gli ML 1600 - e il sub è un AD Vipera F12 su F2-500