Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: aiuto! consiglio ampli per pilotare due sub rcf lf15x401
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao ragazzi sono nuovo del forum e mi rivolgo a voi esperti per poter sfruttare al meglio questi sub. premetto che sono semi nuovo nel mondo car audio e non sono molto esperto ma piano piano spinto dalla passione spero di essere in grado di fare meglio. Il mio problema è che non so quale amplificatore scegliere per pilotare questi due sub rcf lf15x401 sono da 1500 rms l'uno a 8ohm.
meglio due amplificatori (uno per ogni sub) che mi dia 1500 rms ? oppure mettere i sub su 4ohm e prendere un solo ampli che mi dia 2500/3000 rms in mono? inoltre so che con per dei sub cosi bisogna spendere per farli girare a dovere ma non volevo spendere cifre esagerate. Diciamo che mi interessa cercare di fare un impianto sensato autocostruito che funzioni cercando di non spendere cifre esorbitanti. secondo voi c'é qualche ampli nuovo o usato che possa fare al caso mio spendendo intorno ai 3-400 euro massimo? Io ho visto uno stetsom ex3500eq sui 300 euro nuovo su ebay e un taramps hd3000 a 200 euro su ebay. possono essermi utili?

grazie in anticipo a tutti quanti e scusate il monologo Big Grin Big Grin Big Grin
Spostato in "consigli per gli acquisti".
Se devi usarli in macchina ti conviene andare di singolo amplificatore e sub in parallelo a 4 ohm!
Io sono un po' di parte per quanto riguarda gli amplificatori, in particolare non mi piacciono i sound digital et simila ma sono più per vecchie glorie e quindi steg (k1 5000 o k2.04), dragster o anche impact 4.8 kw (o il fratello minore da 2.8), solo per citarne alcuni.
Dipende tutto da te...

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Ma che impianto vuoi fare?
Ci devi fare SpL?
Perché hanno una sensibilità di 96,5db non servono 3kw per farsi sentire in un impianto normale, poi se invece devi farti sentire a centinaia di metri o fare gare SPL, alzo le mani
Wink