Ragazzi buon pomeriggio a tutti, oggi vi chiedo un grosso consiglio...
Sto smebrando tutta la mia auto per ricostruire tutto l'impianto ed adesso mi trovo davanti ad un grosso bivio...
Continuare con il mio ground zero GZUC 650SQ-II o alzare ancora di più il livello con un kit migliore...
Ho un budget di massimo 500/600€ per il solo kit di autoparlanti, preferibilmente con crossover (voglio sperimentare un buon passivo per una volta)... avete consigli? Non voglio perdermi nel marasma di marche e modelli che non conosco per poi rischiare di buttarmi a caso...
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Pensi di aver spremuto a dovere quel kit?
E pensi che un kit più costoso, con crossover preconfezionato ti possa "alzare il livello"?
Per come la vedo io, se vuoi sperimentare in passivo, il kit di ap è l'ultimo dei tuoi problemi, visto che hai in mano un bel kit.
Come mi consigli di muovermi quindi?
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Per me un buon passivo quasi mai è quello del kit ma è uno realizzato ad hoc, plasmato in funzione delle condizioni di utilizzo e dell'installazione. Anche se il crossover del kit è ottimizzato per quei componenti, non è detto che lo sia per il tuo impianto, anzi.
Hai un buon kit, se non ti soddisfa per qualcosa in particolare, per caratteristiche proprie dei componenti, allora puoi sostituirlo con qualcosa di meglio ma non è detto che ciò che è migliore per me, lo sia per te e viceversa.
Se vuoi sperimentare il passivo, attrezzati di saldatore, condensatori, induttanze e tanta, tanta pazienza e sperimenta diverse soluzioni. Al limite puoi rivolgerti a chi ha le competenze e le strumentazioni per realizzare buoni filtri. L'aiuto a distanza è valido ma non ottimale
Le cose sono 2, armarti di componenti e pazienza, moooolta pazienza, e metterti a "tentare" il crossover "perfetto per te", i componenti passivo costano, non te li regalano, e non ti basta averne un cap e una bobina, ma te ne servono molti e di diversi valori. Scordati di azzeccare il risultato subito, è un lavoro a lungo termine, che deve piacerti e divertirti, altrimenti diventa solo una grande incazzatura.
Se invece vuoi il risultato assicurato, trova un installatore "bravo" che sappia realizzare dei passivi, e fatto fare un preventivo.
Va benissimo... sono tentato di provare a costruire un buon passivo... mi amerò di pazienza... poi ti svelo un segreto... col mio lavoro induttanze e cup ne vedo a pioggia... volendo ne hobquante ne voglio a prezzi che irrisori è dire tanto...
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Ma il fatto di averle a portata non da’ un risultato certo, costruire un crox passivo che suoni é molto molto difficile
Non voglio spegnere il tuo entusiasmo, ma serve molta esperienza
Be già il fatto di averne a disposizione, non è male! Io esperienza per dire non ne ho, ma siccome mi diverto, e provo piacere poi all'ascolto, vado avanti così!
Ma certo é il modo giusto, ma bisogna anche avere chiaro che non é una cosa che si impara facilmente ( io non mi ci metterei neppure )
Ho visto dei crox di Perry e di Tognon...auguri
É già molto difficile tarare in attivo, con dei click...
Cioè non so’ se mi sono spiegato, finché si fa’ per divertimento e anche per imparare qualcosa ci sta’
Se si pensa di far suonare al meglio da soli é l’ approccio sbagliato
Esatto, è quello che cerco di far capire sempre, ma non è facile anche il solo spiegarlo! Se lo si prende come un divertimento va benissimo, se si punta al risultato assoluto, è impensabile senza strumenti e anni e anni e anni di esperienza.