Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Valutazione impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve, 
vorrei una valutazione sul mio progetto di impianto.
Premetto che i mie generi spaziano dal Blues al Rock senza disprezzare generi tipo Ambient, Indie etc etc, insomma a parte la musica classica ascolto quasi tutto.
L'ambiente dove ascolto la musica è una stanza di circa 4 metri per 5.
Il budget era fissato intorno ai 5000€ ed ho pensato a questi componenti per un impianto abbastanza compatto non troppo potente (non mi serve):
- Rega Planar 3 con pick up Elys 2mm
- Rega Brio-R
- Rega Apollo-R
- Rega Dac-R
- Dynaudio Exite X18

Forse sforo un po il budget, ma insomma siamo lì!

Opnioni?
Grazie
Spero che qualcuno ti riesca ad aiutare, ma gli esperti "home" purtroppo "latitano"!
Il primo consiglio che ti dò è se puoi di andare in un negozio e ascoltare qualcosa, a quella cifra ci sono tante possibili opzioni!
Considera anche i cavi di potenza, segnale e alimentazione!
Poi altra cosa importante e la gestione della spesa, sei un po' troppo sbilanciato!
Alcune domande sono lecite!
1 quanto è grande la tua collezione di vinili?
2 quanto è grande la tua collezione di cd?
3 quando è grande la tua collezione di musica liquida?
In base alla risposta valuta quale dei tre ha più importante e quindi un budget maggiore!
Di solito, ma non è una legge scritta, si usa di più per le casse, un pelino in meno per l'amplificazione, e ancora di meno per lettore, dac e gira dischi, e infine un 10% al massimo per i cavi!
Ti rinnovo il consiglio di andare ad ascoltare di persona dato che il tuo budget merita qualcosa di più del semplice Amazon, nome a caso!

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk