Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Suggerimenti impianto entry level
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti!
Ho in progetto di realizzare un impianto audio per la mia Panda 2006
Premetto che sono parecchio inesperto anche se da tempo seguo il forum e una qualche idea me la sono fatta.

Ho in mente di acquistare un kit 2 vie per l'anteriore (tralasciando il posteriore), realizzerò dei supporti per woofer in mdf e insonorizzerò le portiere stile marco206 (http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=28674).

Per ridurre la difficoltà e il costo non ho intenzione di biamplificare il fronte.
Quindi pensavo al kit Coral monza 165 MK amplificato da un alpine 3549 (trovato usato al costo di 70 euro) oppure audison vr 209 (140 euro).

Devo anche cambiare autoradio e puntando sull'usato avrò bisogno di specifiche regolazioni?, per le mie aspettative una vale l'altra?, 2/3 Pre out?, da 2V/4V ?

Verrà installato anche un sub nel bagagliaio e qui non so proprio da dove partire per la ricerca .....
Penserò io a insonorizzazione, cablaggi e installazione visto che ho un certa manualità, a parte il sub che preferisco comprarlo già in cassa per risparmiarmi del lavoro.
Non ho particolari pretese, credo un sub da 25? E come amplificazione su che modelli potrei puntare ?

I diffusori li comprerò nuovi, mentre amplificazioni e sorgente usati.
Non ho intenzione di realizzare un mega impianto, ma un modesto impianto entry level abbinando i vari componenti nella maniera migliore possibile, con un budget di circa 500/600 per impianto completo (non è fisso).

L'impianto è in progetto e per ora non posseggo niente a parte la macchina Smile, potete indirizzarmi agli acquisti anche qui sul forum e se avete qualcosa che fa al caso mio lo prendo volentieri.

Grazie mille in anticipo, sono certo riuscirete a chiarire tutti i miei dubbi!

Luca