Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: 2 subwoofer da 32 o 1 38
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buona domenica a tutti
devo cambiare il mio Alpine SWR 1542d da 38 perchè rovinato ma vorrei prendere qualcosa di più "robusto". Essendomi trovato bene con quest'ultimo subwoofer e volendo comunque mettere 2 subwoofer avevo intenzione di montare 2 alpine R 12D4, ma non vorrei perdere in pressione sonore o in "presenza" del sub a basso volume. Quindi riassumendo vorrei montare o due alpine r 12d4 da 32 o avevo pensato al max di cambiare e andare su un sundown audio u15 da 38.
Voi cosa consigliate?
Grazie
nessun parere o opinione? nessun consiglio?
Per mio gusto personale, preferisco la soluzione a doppio sub. A parità di componenti, hai un raddoppio della superficie di emissione e, di conseguenza aumento dell'efficienza, è tendenzialmente più veloce nella risposta. Di contro l'ingombro aumenta
(18-12-2018, 04:55 )Agapito Malteni Ha scritto: [ -> ]Per mio gusto personale, preferisco la soluzione a doppio sub. A parità di componenti, hai un raddoppio della superficie di emissione e, di conseguenza aumento dell'efficienza, è tendenzialmente più veloce nella risposta. Di contro l'ingombro aumenta

Grazie per la risposta
bhe l'ingombro non è un problema  Big Grin sto guardando tutto su efficienza, presenza del sub e ciò che ho scritto nel primo messaggio.