Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Migliorare escursione midwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno,


attualmente monto un kit entry level (hertz dsk 165.3) e vorrei migliorarne un po la resa. Quando li montai al tempo utilizzai dei supporti in ABS ed ora sto pensando di rimpiazzarli con dei supporti in MDF creati da me od eventualmente acquistarli. Ho sentito parlare di una sorta di supporto "ad imbuto" con gli anelli via via più larghi fino ad arrivare sulla lamiera. Quale è la migliore strategia secondo voi? Creare un supporto del genere oppure prendere 2/3 semplici anelli con incavo in mdf da 2 cm installati uno sopra l'altro e non pensarci più' ?  Big Grin Chiedevo perchè avendo la possibilita di realizzare da me anelli potrei scegliere tra la metodologia più adeguata.

Grazie a tutti.
La metodologia è semplice, la parte posteriore del woofer deve essere quanto più libera possibile, i supporti a scalare si fanno nel caso in cui devi montare 2 o più anelli per arrivare alla distanza utile che ti serve.
(03-01-2019, 21:05 )Maverix Ha scritto: [ -> ]La metodologia è semplice, la parte posteriore del woofer deve essere quanto più libera possibile, i supporti a scalare si fanno nel caso in cui devi montare 2 o più anelli per arrivare alla distanza utile che ti serve.
Dunque semplicemente mi converrebbe prendere due anelli (2cm di spessore ciascuno) e montarli uno sopra l'altro per avere un servizio decente. Una sola domanda: per fissarli uno sull'altro si usa vinavil e poi entrambi ancorati sulla lamiera, giusto? Andrebbero anche rivestiti con qualche fonoassorbente od eventualmente silicone intorno per eliminare la possibilità di sfiati?

Grazie 1000!   Big Grin