Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Cambiare Altoparlanti!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Mi specifichi i nomi dei materiali?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
L'abx-tra per insonorizzare lo puoi prendere su amazon, le coral monza su qualsiasi marketplace.. Anche se mi sembra amazon le abbia a 130.. si chiama Mk165 il kit

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
La mia auto porta 4 casse, le devo prendere tutte e 4 uguali?
E con un rotolo riesco a fare 4 porte (fiat idea)?

(16-01-2019, 23:46 )AntonC94 Ha scritto: [ -> ]E con un rotolo riesco a fare 4 porte (fiat idea)?

Assolutamente no.

Si fanno solo le porte anteriori solitamente, perché l'impianto lo si sviluppa su di esse, abbandonando il posteriore nella maggior parte dei casi, o lasciando collegati i diffusori di serie, e usandoli solo se vi sono passeggeri posteriori, in altri casi.

Quindi ti basta 1 kit a 2 vie separate (woofer+tweeter+crossover) e almeno 2 rotoli di insonorizzante alubutilico per fare una lavoro decente.
In pratica dipende da quanto una persona sia egoista

Io ho usato un rotolo di Reckhorn abx-tra per la golf mi è bastato e avanzato per due portiere facendo lato esterno ed interno lamiere ed in più la cartella in plastica. Per quanto riguarda l’amplificazione se il lavoro lo fai tutto tu e quindi non hai costi di istallazione potresti valutare anche un amplificare due canali, un Audison srx2 usato si trova a poco ed è di sicuro meglio dell’amplificazione della sorgente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ora mi metto un po alla ricerca vedo di trovare qualcosa.... Meno male che volevo solo sostituire le casse....

Se non vuoi spendere troppo al momento puoi fare come già ti hanno consigliato in precedenza e in un secondo momento amplificare se il risultato non ti soddisfa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anch'io volevo soltanto sostituire le casse... solo che una volta iniziato, diventa una droga, non ti fermi più. Comunque concordo con i consigli precedenti, non trascurare l'insonorizzazione.
(16-01-2019, 23:24 )Exevia Ha scritto: [ -> ]L'abx-tra per insonorizzare lo puoi prendere su amazon, le coral monza su qualsiasi marketplace.. Anche se mi sembra amazon le abbia a 130.. si chiama Mk165 il kit

Ciao Exevia con che amplificatore piloti le Coral, e se usi supporti in mdf oltre che ovviamente aver
insonorizzato, chiedo questo perchè le mie Coral come bassi non mi soddisfano affatto, comunque
devo ancora montare supporti in mdf, per ora plastica phonocar. Ciao e grazie.
Pagine: 1 2 3