Salve a tutti! Vorrei sostituire gli altoparlanti nella mia fiat idea. Ho acquistato un pioneer avh-290bt e non so che kit di altoparlanti montare. Premetto che non voglio il top ma sentire la musica senza disturbi.... Grazie mille in anticipo
Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Salve a te, sarebbe buona norma presentarsi, ma forse non è tua intenzione permanere a lungo qui...
Comunque, la strada del togli e metti, ti dico già che non funziona in questo ambito.
Quindi, ti reputi un appassionato, che vuole migliorare il modo di ascoltare la musica in auto, con interventi mirati e sensati, o pensi solo di cambiare "le casse" e vivere felice e contento?
In base a queste informazioni potremo poi darti qualche consiglio.
Ciao!
(16-01-2019, 01:54 )AntonC94 Ha scritto: [ -> ]Salve a tutti! Vorrei sostituire gli altoparlanti nella mia fiat idea. Ho acquistato un pioneer avh-290bt e non so che kit di altoparlanti montare. Premetto che non voglio il top ma sentire la musica senza disturbi.... Grazie mille in anticipo
Ciao caro.. di kit aftermarket ce ne sono milioni.. specialmente in quella fetta di mercato.
Prevedi una futura, anche modesta, amplificazione?
Insonorizzerai le portiere?
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Comunque quoto in pieno maverix
Scusatemi per la mia negligenza! Non sono pratico di forum. Cmq mi presento sono Antonio. Non vorrei insonorizzare le porte per adesso, forse in futuro si. Per adesso vorrei solo sostituire i vecchi altoparlanti che ormai non emettono piu musica ma rumori. Forse con l aggiunta di tweeter.
C'è un topic apposta per le presentazioni.
Secondo me una minima inso dovresti farla se non altro visto che smonti i pannelli per sostituire gli altoparlanti..
Credimi qualunque cosa monterai, amplificata da sorgente e senza inso, ti deluderà.
Detto ciò che budget ti sei prefissato?
Intorno ai 200.
(16-01-2019, 04:32 )AntonC94 Ha scritto: [ -> ]Intorno ai 200.
Scusa se mi ripeto ma installare componenti da 200 euro amplificati da sorgente senza insonorizzazione equivale a buttare 200 euro dalla finestra
Perché non ridimensioni il budget e destini una mezza piotta all'insonorizzazione?
Con 60 euro prendi un rotolo di abx-tra ed il resto sarà per il kit.. ad esempio potresti valutare un kit coral Monza che potrai mantenere anche se in futuro deciderai di amplificarli (li danno il meglio tutti i kit)
Quindi spendere meno per gli altoparlanti e isolare. Con la mia autoradio vanno bene?
Io l'ho avuto per molto tempo quel kit , vanno bene con la sorgente, ma semmai un giorno le amplifichi rimani cosi
Per quella fascia di prezzo non so se ci sia qualcosa di migliore..
Ma dammi retta per l'insonorizzazione.. la lamiera della portiera vibrando, ed entrando in risonanza con le frequenze basse del midwoofer, ti crea interferenze e cancellazioni dei bassi.