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Versione completa: Problema disturbi e volume basso DSP
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Si in effetti è un bell'ampli e appena vengo a capo di tutto tornerà sui woofer. Ora sto "girando" gli ampli a turno perché sui tw che li si avvertono me gli i disturbi. Cmq confermo che 757 e xl è una bella accoppiata, uno spinge sempre forte e controllato gli altri suonano pure se gli attacchi un generatore diesel. Ad ogni modo, spero di sbagliarmi, ma sembra sia proprio l'alpine a fare i capricci. Quando è collegato, anche con RCA staccati, aumentano i disturbi su gli altri ampli è come se se avesse qualcosina in corto dentro , magari le masse bho. Farò altre prove
alla fine i disturbi sono spariti, si sente solo un leggerissimo fruscio ma per udirlo deve esserci assoluto silenzio e appoggiare l'orecchio all'ap.
adesso devo cercare di capire che problema ha il dsp perché con quello collegato i fruscii sono evidenti da tutte le casse, se invece scollego gli rca che vanno dal dsp agli ampli il disturbo scompare.
IL dsp è in baule, la corrente la prendo dal distributore e la massa dal distributore di massa. Per il remote al momento è un po un "casino" e non so se possa influire. Praticamente arrivva dall'autoradio al primo ampli e da quest'ultimo collegato altri 3 cavi per gli altri ampli ed il dsp. Putrebbe dipendere da questo?
(28-01-2019, 22:11 )Str3lok Ha scritto: [ -> ]alla fine i disturbi sono spariti, si sente solo un leggerissimo fruscio ma per udirlo deve esserci assoluto silenzio e appoggiare l'orecchio all'ap.
adesso devo cercare di capire che problema ha il dsp perché con quello collegato i fruscii sono evidenti da tutte le casse, se invece scollego gli rca che vanno dal dsp agli ampli il disturbo scompare.
IL dsp è in baule, la corrente la prendo dal distributore e la massa dal distributore di massa. Per il remote al momento è un po un "casino" e non so se possa influire. Praticamente arrivva dall'autoradio al primo ampli e da quest'ultimo collegato altri 3 cavi per gli altri ampli ed il dsp. Putrebbe dipendere da questo?
Mi sembra strano.. puoi fare la prova disaccoppiandoli con un relè a 4 contatti.
Tanto a sto punto le stai a prova tutte

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Potrebbe essere un problema do taratura dei gain del dsp... controlla il manuale, dovrebbe esserci una voce che dice che se la tensione in ingresso al dsp è bassa e lo è anche il gain si potrebbe incorrere in fruscii per via del basso rapporto corrente gain... o almeno così c'è scritto nel mio bit ten, poi alcune elettroniche sono rumorose do suo e creano questo problema del fruscio a prescindere

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in effetti le ho provate tutte hahaha pero questa di disaccoppiare il remote con un relè mi è nuova. come dovrei fare? intendi tipo come si fa per gli allarmi che entri con il cavo principale e poi hai le varie uscite selezionabili? ma cosi non se ne escluderebbero alcune?

sul manuale dice che il dsp è progettato per accettarre tensiona massima di 2v (come le uscite della sorgente mia) e che con questa tensione al massimo gain ne escono 8v.
provero ad abbassare tutti i gain r vediamo cosa succede, in effetti non ci avevo pensato potesse esser quello il problema

grazie a tutti
(29-01-2019, 22:12 )Str3lok Ha scritto: [ -> ]in effetti le ho provate tutte hahaha pero questa di disaccoppiare il remote con un relè mi è nuova. come dovrei fare? intendi tipo come si fa per gli allarmi che entri con il cavo principale e poi hai le varie uscite selezionabili? ma cosi non se ne escluderebbero alcune?

sul manuale dice che il dsp è progettato per accettarre tensiona massima di 2v (come le uscite della sorgente mia) e che con questa tensione al massimo gain ne escono 8v.
provero ad abbassare tutti i gain r vediamo cosa succede, in effetti non ci avevo pensato potesse esser quello il problema

grazie a tutti

Era per dire ovviamente ma se vuoi provare.. in pratica comandi un relè a zoccolo con il cavo dell'autoradio e dai il Vcc ai contatti NO del relè mentre i comuni li porti agli ampli.. ma ripeto era per dire


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