Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Scelta amplificatore integrato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti,
vorrei sostituire il mio amplificatore, un vecchio integrato Yamaha mod. AX 490 (che non suona tanto male, a dire il vero),  con un Marantz; la mia scelta sarebbe orientata verso uno dei modelli tra PM 7005 o PM8006. I diffusori sono una coppia di Indiana Line mod. Tesi 561 ed un lettore CD Yamaha mod. CDS-300. Il tutto, posizionato in una stanza di circa 28/30 mq.
A parte la differenza di prezzo, considerata la mia bassa preparazione in campo "audiofilo" cosa mi consigliate? E' forse esagerato (per potenza) il PM8006, rispetto ai diffusori? La qualità del suono tra i due modelli (ovviamente chi ha avuto modo di ascoltarli), è significativa? Avete altri consigli oltre la marca ed i modelli citati? Ascolto musica rock, tipo U2, Dire Straits, Pink Floyd, Simple Minds ecc.
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri preziosi consigli.
non posso aiutarti riguardo la tua richiesta,
però posso suggerirti di prestare attenzione a postare nelle giuste sezioni (qui sei in quella presentazioni) la tua richiesta va postata in sezione "Home"
e di presentarti se ti va, (come da regolamento.) Smile
Il consiglio che posso darti è di andare in un negozio ad ascoltarli, perche l'ampli che piace a me potrebbe non piacere a te e viceversa
percui ascoltare è sempre la cosa migliore
Wink
Premesso che un ampli andrebbe provato con i tuoi diffusori nel tuo ambiente di ascolto, le differenze di potenza tra i due apparecchi sono irrisorie.. insomma parliamo di una decina di watt in più in pasto a diffusori che hanno un amplificazione consigliata dalla casa che va da 30 a 150 watt ed una sensibilità di tutto rispetto (92db).
Quello che però ha attirato la mia attenzione sul 7005 è la presenza di ingressi digitali.. della quale l'8006 ne è totalmente sprovvisto
Secondo me considerato che il tuo lettore esce anche in digitale dovresti valutare un amplificatore che abbia ingressi digitali, anche per un futuro utilizzo di un pc come sorgente.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk